Si è tolta la vita Maura Viceconte, maratoneta e primatista italiana nei 10.000

Lutto nel mondo dell’atletica italiana

Aveva vinto una grossa battaglia contro un carcinoma al seno piuttosto aggressivo e di recente aveva presentato un film-documentario sulla sua straordinaria carriera di atleta (14 maratone disputate, quasi tutte vinte e record italiano dei 10 mila metri (31’05”) detenuto da 19 anni e mai battuto)

Maura, Viceconte, 51 anni, primatista azzurra, si è tolta la vita impiccandosi nella sua casa di Chiusa San Michele, in provincia di Torino.

La tragica scoperta sarebbe avvenuta oggi pomeriggio intorno alle 15:30.

Ignoti al momento i motivi del gesto.

La Viceconte è stata primatista italiana anche sulla 42 chilometri (record abbassato di soli 3” da Valeria Straneo nel 2012).

È stata, inoltre, bronzo agli Europei di Budapest del 1998, vincitrice delle prove di Roma, Vienna, Venezia, Napoli, Praga.

Era anche testimonial della lotta contro il cancro per l’associazione Salute-Donna di Torino.

Maura lascia un figlio di 8 anni.

(Foto: profilo twitter Fidal)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA