Si è tolta la vita Maura Viceconte, maratoneta e primatista italiana nei 10.000


Lutto nel mondo dell’atletica italiana

Aveva vinto una grossa battaglia contro un carcinoma al seno piuttosto aggressivo e di recente aveva presentato un film-documentario sulla sua straordinaria carriera di atleta (14 maratone disputate, quasi tutte vinte e record italiano dei 10 mila metri (31’05”) detenuto da 19 anni e mai battuto)

Maura, Viceconte, 51 anni, primatista azzurra, si è tolta la vita impiccandosi nella sua casa di Chiusa San Michele, in provincia di Torino.

La tragica scoperta sarebbe avvenuta oggi pomeriggio intorno alle 15:30.

Ignoti al momento i motivi del gesto.

La Viceconte è stata primatista italiana anche sulla 42 chilometri (record abbassato di soli 3” da Valeria Straneo nel 2012).

È stata, inoltre, bronzo agli Europei di Budapest del 1998, vincitrice delle prove di Roma, Vienna, Venezia, Napoli, Praga.

Era anche testimonial della lotta contro il cancro per l’associazione Salute-Donna di Torino.

Maura lascia un figlio di 8 anni.

(Foto: profilo twitter Fidal)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA