Facebook pensa ai defunti e lo fa con un’intelligenza artificiale

Facebook è il più grande cimitero del mondo

Non una frase fatta, ma una questione reale se si considera che Facebook è il social network più utilizzato al mondo e che per gli iscritti ai social network la vita continua online anche dopo la morte.

Agli amici, ad esempio, continua ad arrivare la notifica del giorno del compleanno del defunto.

Per ovviare a cose del genere, da diverso tempo Facebook pensava di “commemorare” i defunti proponendo una speciale sezione nel profilo dell’utente morto.

Facebook, profilo delle persone decedute

La notizia è ufficiale. Facebook userà l’intelligenza artificiale per individuare i profili delle persone che sono decedute.

Fino ad ora Facebook ha permesso la nomina di un contatto erede per la gestione  dell’account commemorativo o la rimozione del proprio account in modo permanente.

Se non si sceglie nessuna delle due strade Facebook renderà commemorativo il proprio account non appena si saprà del decesso.

Facebook, l’account commemorativo

Gli account commemorativi permettono ad amici e famiglia di raccogliere e condividere ricordi di una persona deceduta e presentano particolari funzioni:

  • L’espressione In memoria di sarà visualizzata accanto al nome della persona sul suo profilo.
  • A seconda delle impostazioni sulla privacy dell’account, gli amici possono condividere ricordi sul diario commemorativo.
  • I contenuti condivisi dalla persona (ad es. foto e post) continuano a essere su Facebook e sono visibili al pubblico con cui sono stati condivisi.
  • I profili commemorativi non vengono visualizzati in spazi pubblici come i suggerimenti delle Persone che potresti conoscere, le inserzioni o i promemoria dei compleanni.
  • Nessuno può accedere a un account commemorativo.

La pagina commemorativa e la pagina dell’account originale rimangono comunque separate. Facebook permetterà agli utenti amici o parenti di omaggiare il loro amico o parente defunto sulla pagina specifica commemorativa oppure di continuare a intervenire nei post pubblicati in passato dalla persona morta.

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA