AUGURI SPECIALI ALLE MAMME DI F.A.B.A.

L’ASL Benevento ha abbandonato 35 bambini con disturbi dello spettro autistico

L’ASL Benevento ha interrotto i trattamenti ABA ai bambini autistici. Dal primo Aprile 2019  i bambini autistici non usufruiscono più dei trattamenti che consentono loro di migliorare.

FABA

In prima linea, per la tutela dei diritti dei bambini autistici  l‘Associazione F.A.B.A. di Benevento, che da anni lotta e sostiene le famiglie con bambini autistici.

Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto oltre un mese fa Elena Pinto, Presidente dell’Associazione F.A.B.A. facendosi garante di un incontro con il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, Franklin Picker.

L’Asl  Benevento ha promesso “massima attenzione alle esigenze dei bambini con disturbi dello spettro autistico” rassicurando le famiglie “sull’impegno a garantire la continuità dei Piani Assistenziali”.

FABA

Il Direttore Generale Picker ha rassicurato le famiglie anche in merito ad un possibile rimborso delle terapie in gestione indiretta, nelle more di definizione del nuovo bando che la ASL starebbe predisponendo per i professionisti Tecnici del Comportamento.

Ma ancora oggi, a più di un mese dalla sospensione dell’erogazione dei trattamenti sanitari, 35 bambini sono ancora senza piani terapeutici ABA  (peraltro rientranti nei LEA – livelli essenziali di assistenza).

Auguri mamme F.A.B.A.  affinché un seme di umana comprensione finisca nelle coscienze di coloro che devono e possono risolvere questa vergognosa vicenda burocratica.

 

FABA       FABA

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA