Cardito, successo interno contro la Loggetta
CARDITO (NA) – Vittoria interna al “Papa” per il Cardito nel match delle 16:30 contro la Loggetta. Gialloblù subito in vantaggio dopo appena cinque minuti con Coppeta; l’attaccante gialloblù intercetta palla all’estremo difensore ospite sul giro palla e insacca a porta sguarnita. 1-0 Cardito. Loggetta che, nonostante l’aritmetica salvezza, gioca e si fa vedere dalle parti di Buonocore. E infatti, a metà della prima frazione di gara, ospiti che arrivano al tiro dalla distanza ed è bravo Buonocore a deviarla sul palo. Poco dopo pareggia il conto dei legni Mugione che colpisce il palo da calcio di punizione. Al 35’ gialloblù che realizzano la rete del raddoppio; da calcio di punizione Luca Aversano colpisce di testa, su assist di Mugione, e insacca in rete. Sul finire del primo tempo ospiti che accorciano le distanze procurandosi un calcio di rigore; dal dischetto Marco Torino calcia ma è bravissimo Buonocore a parare, sulla respinta Iuliano è il più lesto ad avventarsi sul pallone e realizza così il goal del 2-1. Nella ripresa calano i ritmi ma la partita resta comunque godibile. Al 23’ va segnalata la doppia espulsione per M. Esposito e Attolini dopo essersi “beccati” in area di rigore. Si prosegue dunque in dieci contro dieci e sono bravi i ragazzi di Dello Margio a difendere il vantaggio fino al triplice fischio finale. Fra tutti, grandissima prestazione di Buonocore, il quale, con le sue parate, è risultato decisivo. Cardito che centra dunque la quarta vittoria consecutiva ed insegue l’obiettivo Playoff.
CARDITO – LOGGETTA 2-1
MARCATORI: Coppeta (C), L. Aversano (C), Iuliano (L)
AMMONITI: Rivetti (C), L. Aversano (C), Milano (C), Guadagno (L), Iuliano (L), Torino (L), Battaglia (L), Mattera (L)
ESPULSI: M. Esposito (C), Attolini (L)
CARDITO: Buonocore; Catalano, Rivetti, Capasso, M. Esposito; L. Aversano (42’ s.t. Milano), Onorato (31’ s.t. G. Esposito), Mugione; Garofalo (14’ s.t. Centanni), Grassi, Coppeta (27’ s.t. A. Aversano)
A DISPOSIZIONE: Ambrosio, A. Brianese, Cerchia, Viola
ALLENATORE: Giuseppe Dello Margio
ARBITRO: Enrico Viscardi ( Castellammare di Stabia)
LOGGETTA: Peluso, Iuliano, De Martino, Guadagno (30’ s.t. Boccalatte), Attolini, Brandi (35’ s.t. Alterio Navarro), Mattera, Torino, Scherma (27’ s.t. Liguori), Battaglia (16’ s.t. Pisa), Santullo (24’ s.t. Riccio)
A DISPOSIZIONE: Iorio, Aiello
ALLENATORE: Roberto Imparato
Ufficio Stampa Cardito Calcio
Vincenzo Riccio