In contemporanea con tutte le gare che decideranno sia la Champions, che la terza retrocessione, nonché l’Europa League anche alla Sardegna Arena, probabilmente bagnata per la pioggia prevista domani, si disputerà la gara alle 20.30.
Le altre gare sono:
Atalanta-Sassuolo
Inter-Empoli
Fiorentina-Genoa
Roma-Parma
Spal-Milan
Il Cagliari è tranquillo, vincendo potrebbe arrivare al decimo posto tanto agognato, l’Udinese non rischia la retrocessione anche se Genoa e Fiorentina finissero a 40 punti: è curioso che la Lega non abbia fatto giocare sabato la gara come Bologna-Napoli e Frosinone-Chievo, la fretta di dare le date e gli orari ha messo nel calderone delle partite decisive per la salvezza e l’Europa anche una gara che a questo non dà niente di che, comunque pazienza!
Classifica attuale:
Cagliari 41
Fiorentina 40
Udinese 40
Empoli 38
Genoa 37
Pareggiando a Firenze e il Genoa aggancerebbe l’Empoli che dovrebbe cadere a San Siro, insomma una serie di incroci pericolosi, chissà cosa succederà?
E se l’Empoli facesse il colpaccio o pareggiasse ?
Le possibilità sono infinite, non resta che attendere, sarebbe comunque miracoloso come quel Crotone di Davide Nicola, già considerato spacciato ma poi proprio l’Empoli retrocesse gettando alle ortiche tanti punti nell’ultimo mese di campionato.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Barella, Bradaric, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran
Udinese (3-5-2): Nicolas; De Maio, Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Hallfredsson, Badu, D’Alessandro; Pussetto, Teodorczyk. All. Tudor