Del Monte Junior League: vince la Cucine Lube Civitanova

PUBBLICITA

La Cucine Lube Civitanova vince per la quarta volta la Del Monte Junior League, massimo torneo di pallavolo maschile riservato alle formazioni under 20 dei club di superlega e di serie A2.

Nella finale disputatasi a Castellana Grotte, città della squadra vincitrice dell’ultima edizione del torneo e detentrice del trofeo Massimo Serenelli, i marchigiani allenati da mister Rosichini hanno superato con un secco 3-0 la Itas Trentino con i parziali di 25-18, 25-23, 25-14.

Primo set vinto agevolmente dalla Lube, nel secondo Itas avanti fino all’aggancio sul 21-21 e break decisivo per Civitanova grazie all’apporto di Ferri entrato al posto di Cantagalli nel finale di set. Terzo set praticamente senza storia, partenza a tutta dei marchigiani che vanno subito avanti sull’8-3 e che controllano agevolmente fino al 25-14 finale.

In semifinale Civitanova aveva sconfitto la Sir Safety Perugia per 3-0, sconfitta a sua volta con il medesimo punteggio anche nella finale per il terzo posto appannaggio della squadra di casa, la Materdomini.it Castellana Grotte.

Nella altre due finali per il 5to e 7mo posto, la Kioene Padova supera la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania per 3-0, mentre la Azimut Modena supera per 3-1 la Kemas Lamipel Santa Croce che chiude così il torneo all’8vo e ultimo posto.

Cerimonia di premiazione alla presenza dei vertici della Lega Pallavolo Serie A, della Fipav e delle autorità locali. Il sindaco di Castellana Grotte Franco De Ruvo consegna il trofeo Massimo Serenelli alla squadra vincitrice, l’ad della Lega Pallavolo Massimo Righi premia l’MVP del torneo Francesco Recine, laterale della Lube Civitanova, Gianni Rosichini sempre della Lube, riceve il premio come miglior allenatore, premio fair play per Giovanni Gargiulo della Materdomini.it Castellana Grotte. Il presidente della Materdomini.it Michele de Miccolis premia invece la Itas Trentino come squadra seconda classificata.

Di seguito galleria fotografica della finale e delle premiazioni

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA