Consumato il primo quarto di finale della Final Six 2019 Serie A1 Maschile di pallanuoto
Sport Management-Roma Nuoto 14-6 ( 4-0, 3-1, 4-2, 3-3)
Sport Management: Lazovic, Dolce 2, Rosano’, Alesiani 6, Fondelli 1, Di Somma, Drasovic, Bruni 2, Mirarchi 2 (1 rig.), Marchetti, Casasola 1, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.
Roma Nuoto: De Michelis, Ciotti, De Santis, Faraglia 1, J. Camilleri, Spione 2, S. Camilleri 1, Paskovic 1, Lapenna, De Robertis, Africano, Innocenzi 1, D’ascoli. All. Gatto.
Arbitri: Savarese e Carmignani.
Note: Uscito per limite di falli Valentino (S) a 5’30 del terzo tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 3/7 + un rigore, Roma 2/10. Ammonito il tecnico Gatto (R) per proteste a 3’48 del terzo tempo. Spettatori 300 circa.
Il passaggio del turno della Sport Management non è mai stato in discussione. In appena 6 minuti Alesiani segna tre gol a uomini pari, due in controfuga, e Fondelli trasforma la prima superiorità numerica.
La Roma non riesce ad opporre resistenza e neanche a completare il giro palla in due occasioni di uomo in più.
Nel finale di tempo Lazovic devia sul palo la terza inferiorità, mantenendo il clean sheet, così come in apertura di secondo parziale, lanciando in controfuga Alesiani che concretizza per la terza volta in uno contro zero (5-0 dopo 10 minuti effettivi).
Il resto è già accademia. Spione segna il primo gol della Roma a 59 secondi dall’intervallo (6-1) e Steven Camilleri trasforma al settimo uomo in più per il 9-2.
Dolce si unisce ai marcatori e realizza anche il +9 (11-2), massimo vantaggio poi ribadito con due gol in sequenza da Bruni, autore del colonnello del 14-5 a 90 secondi dalla fine.
La partita si spegne con una bella palombella di Spione per il 14-6. La Sport Management prosegue il cammino nella Final Six UnipolSai.
La Roma conclude la stagione al sesto posto. I mastini venerdì potranno schierare il capocannonniere della regular season con 81 gol, Stefano Luongo, che ha scontato la giornata di squalifica.
fonte: Federazione italiana nuoto