Final Six Serie A1 maschile: finale 3° e 4° posto Posillipo-Sport Management 9-11

Sport Management chiude al 3° posto e ottiene il pass  per la Champions League

CN Posillipo-Sport Management 9-11 (1-5, 2-0, 2-3, 4-3)

CN Posillipo: Sudomlyak, Kopeliadis 1, M. Di Martire 1, Picca, Mattiello, G. Di Martire 2, Marziali 2, Rossi 1, Papakos, Scalzone, Manzi 1, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio.

Sport Management: Lazovic, Dolce 1, Rosano’, Alesiani 1, Fondelli 1, Di Somma 1, Drasovic 2, Bruni 2, Mirarchi 2, Luongo 1, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.

Arbitri: Stampalija (Cro) e Daniele Bianco.

Note: Espulso per proteste Alesiani (S) a 7’39 del primo tempo. Ammonito per proteste il tecnico Baldineti (S) a 6’35 del terzo tempo. Usciti per limite di falli Scalzone (P) a 6’59 del terzo tempo, Valentino (S) a 2’26, Marziali (P) a 4’54 e Mattiello (P) a 5’53 del quarto tempo. Superiorità numeriche: CN Posillipo 5/13, Sport Management 9/16. Negri (P) in porta dall’inizio. Spettatori 400 circa.

La Sport Management si conferma terza forza del campionato, per la quarta volta negli ultimi cinque anni, e conquista il pass per accedere alla Champions League della prossima stagione.

Battuto per 11-9 il CN Posillipo, che in semifinale aveva fatto soffrire l’AN Brescia.

I rossoverdi, fuori dal podio nazionale dal 2014, giocheranno l’Euro Cup.

La finale del terzo posto  giocata al centro federale “Bruno Bianchi” di Trieste, nell’ambito della final six UnipolSai della 100esima edizione del campionato di pallanuoto dedicato alla città di Genova, a seguito del tragico crollo del ponte Morandi – è stata trasmessa da Waterpolo Channel.

Decisivo l’approccio alla partita con la Sport Management sul 4-0 dopo 5 minuti col Posillipo incapace di rispondere in superiorità numerica.

I mastini poi amministrano il vantaggio, superando indenni anche lo 0-2 del secondo parziale, e tornano più volte sul +4 (5-1, 9-5, 10-6) fino a raggiungere il massimo vantaggio sull’11-6.

In gol otto giocatori di movimento con doppiette di Drasovic, Bruni e Mirarchi per il 9/16 in superiorità numerica contro 5/13.

Appuntamento a domani per assegnare lo scudetto della 100esima edizione del campionato di pallanuoto dedicato alla città di Genova tra Brescia e Pro Recco.

Diretta  su Rai Sport + HD e Rai Web dalle 16:00.

fonte: federazione italiana nuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

Torre del Greco, aggressione all’ospedale Maresca

All'ospedale Maresca di Torre del Greco, una paziente quarantenne, che lamentava vertigini ed era stata assegnata al codice verde, ha aggredito un'infermiera. Dopo aver...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA