Sampdoria, con la Juve solo per il prestigio: convocati e probabile formazione

Ultima giornata di campionato per la Sampdoria, a Marassi contro la Juventus (domenica, ore 18). Nella giornata in cui si vota per l’Europa, i blucerchiati salutano il campionato che volge al termine dopo aver salutato la propria Europa calcistica già da alcune settimane.

Un obiettivo sfumato ancora una volta, cosa che divide i tifosi, alle prese anche con l’incertezza sul futuro del club, legata al concretizzarsi o meno della sua cessione. Qualunque cosa accadrà, si dovrà puntare ad “alzare l’asticella“, partendo dalle basi solide, economiche e tecniche, che sono state create dall’attuale proprietà. Di tutto questo, e in primis della permanenza del tecnico, si parlerà a partire da lunedì.

Nel frattempo, bisogna onorare il campionato e possibilmente chiuderlo in modo degno, magari con una vittoria di prestigio contro una Juve che scenderà in campo, in parte per scelta e in parte per infortuni e squalifiche, in formazione largamente rimaneggiata.

http://gty.im/1075668138

I convocati della Sampdoria

Giampaolo ha convocato 23 calciatori. Assente solo Murru, per squalifica.

Portieri: Audero, Belec, Rafael. Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Sala, Tavares, Tonelli. Centrocampisti: Barreto, Ekdal, Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Saponara, Vieira. Attaccanti: Caprari, Defrel, Gabbiadini, Quagliarella, Sau.

La probabile formazione

Contrariamente al solito, il tecnico ha annunciato la formazione durante la conferenza stampa della vigilia. E dunque la Sampdoria scenderà così in campo (4-3-1-2): Rafael, Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Barreto, Praet, Linetty; Ramírez; Quagliarella, Defrel.

http://gty.im/1075666162


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA