D’Errico: ” Ho letto su Facebook alcune esternazioni del neo sindaco Michele Emiliano e..”

D’Errico: ” Ho letto su Facebook alcune esternazioni del neo sindaco Michele Emiliano e..”, parla attraverso i social Alfonso D’Errico:

Ho letto su Facebook alcune esternazioni del neo sindaco Michele Emiliano e di conseguenza avverto la necessità di chiarire questione e contenuti.

Sono stato invitato ad una riunione con lui da un consigliere di maggioranza, l’avvocato Anna Castiello e sicuramente, per cortesia e per rispetto verso quel dialogo che da sempre auspichiamo, non ci tireremo indietro. Ma la questione resta di contenuto.

L’ho già spiegato e lo ribadisco: rispettiamo il nuovo sindaco e a differenza di quanto fatto negli anni dal centrosinistra rispettiamo il verdetto dell’urna senza mettere in moto quella macchina del fango che ha messo in ginocchio Crispano e offeso un’intera comunità. E già in questo abbiamo dimostrato, noi, nei fatti, quel cambiamento che tutti a chiacchiere auspicavano.

Cambiamento. Appunto. Nei metodi. Questo chiediamo al sindaco e alla maggioranza e questo chiederemo al sindaco durante la riunione che avremo in presenza dell’avvocato Anna Castiello. Pure perché il dialogo lo si ricerca nei fatti, e lo si dimostra con le azioni, con le scelte. E su questo terreno “peseremo” la reale volontà del neo sindaco e della neo maggioranza. Anche perché dall’urna emerge un dato chiaro: il paese è diviso. Servono atti, azioni e scelte che lo possano riunire.

Ecco perché, in virtù del cambiamento reale, della svolta giusta, abbiamo chiesto che la carica istituzionale della presidenza del Consiglio non venisse inserita nella lottizzazione delle cariche interna alla maggioranza. Perché da lì potrebbe arrivare un segnale chiaro al paese di dialogo e di ricerca dell’unità. Da lì può arrivare il primo vero, serio, concreto segnale di cambiamento rispetto al passato.

Noi siamo pronti a discutere avendo le idee chiare ed essendo portatori di un messaggio che unisce e non che divide, un messaggio di discontinuità rispetto al passato, nei metodi, nei valori, nei criteri di scelta e soprattutto una diversità nell’approccio alla politica e al governo del paese.

Siamo aperti al dialogo ed a qualsiasi collaborazione col sindaco e con la maggioranza nell’esclusivo interesse di Crispano ma non saremo certo meri ratificatori di scelte imposte dalla forza dei numeri che non vanno né nel solco del cambiamento e nemmeno in quello della partecipazione e dell’unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'ospedale di Caserta è stata inaugurata una biblioteca. L'iniziativa dell'ospedale è nata in collaborazione del Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.

Giro D’Italia parlano Alaphilippe e Pogacar

  Giro D'Italia al termine della tappa numero dodici parola ai grandi protagonisti come riportano i canali ufficiali della corsa rosa: Il vincitore di tappa Julian...

Trapani, Torrisi: “Affronteremo una squadra che ha un grande blasone”

Il tecnico del Trapani ha parlato in conferenza stampa di questa ultima gara del girone di Poule Scudetto che mette in palio la semifinale.

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA