Esposito con una tripletta in finale stramazza la Roma

Stadio Benelli di Ravenna ore 20:30 finale campionato 2018/19 Under 17:

Inter 3 – Roma 1. Tripletta di Esposito e Ciervo per la Roma.

Ravenna 20 giugno 2019 finale scudetto categoria Under 17. Inter campione d’Italia.

Per la stagione 2018/19, l’Internazionale di Milano porta alle finali giovanili ben tre squadre.

Nella categoria U19 primavera, i nerazzurri soccombono di misura contro un’Atalanta che nel corso del campionato ha avuto sempre la testa della classifica. Nella categoria Under 16, sempre in finale, i milanesi cedono il passo ai neo-campioni d’Italia dell’Empoli.
Tutta un’altra storia la finale nella categoria Under 17. I nerazzurri dominano la gara per tutti i novanta minuti, contro una Roma che in semifinale ha estromesso un buon Napoli.

A dire il vero ad inizio ripresa la Roma poteva portare in parità la gara sprecando una ghiottissima occasione. Ma la differenza di questa finale è stata fatta dal ragazzino prodigio di Castellammare di Stabia: Sebastiano Esposito.

Esposito Sebastiano. Classe 2002 Inter.

Praticamente immarcabile! Nei primi quindici minuti di gioco, subisce ben cinque falli da ammenda. Poi dopo, prende per mano i suoi compagni di squadra e li guida al trionfo tricolore siglando una tripletta. Movimenti e calci piazzati di eccellente fattura fanno il resto fino all’ottantunesimo.

Infatti al minuto 81 la Roma accorcia con Ciervo. La tensione mollata dai nero-azzurri mette addirittura in pericolo il risultato quando il Sig. Giaccaglia di Jesi concede un penaly alla Roma. A coronare la bella gara, ci pensa il figlio d’arte Filip Stankovic che con un allungo sulla sua destra, spegne definitivamente le velleità capitoline.

Resta così inalterato il punteggio di Inter 3 – Roma 1, che corona Campione d’Italia Under 17, l’Inter del tecnico Andrea Zanchetta.

                                                               Tabellino di ROMA-INTER 1-3 U17:
Marcatori: 
44′, 69′ e 72′ st Esposito, 81′ st Ciervo

ROMA:  Boer (47′  Trovato),  Tomassini (82′  Moteba), Suffer, Tripi, Buttaro, Astrologo (47′ st Ciucci ), Cancellieri, Bove,  Agostinelli (47′ st Ciervo), Milanese (74′ Tueto Fotso), Zalewski
A disposizione: Morichelli,  Aglietti, Carlucci e Travaglini. Allenatore: Fabrizio Piccareta.

INTER: Stankovic; Moretti,  Cortinovis (85′ Alcides ), Pirola, Dimarco; Cester (84′  Casadei), Squizzato, Mirarchi; Oristanio (69′  Simic); Esposito,  Bonfanti (57′  Gnonto )
A disposizione: Tononi, Sottini, Wieser, Sangalli e Sakho. Allenatore: Andrea Zanchetta

Ammoniti: Cancellieri e Buttaro per la Roma;  Squizzato per l’Inter.

Recupero: 1′ – 6′

Arbitro: Giaccaglia AIA  Jesi, assistito dai Sig.  Croce e Ferraioli AIA Nocera Inferiore –Sa-.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA