Esposito con una tripletta in finale stramazza la Roma

PUBBLICITA

Stadio Benelli di Ravenna ore 20:30 finale campionato 2018/19 Under 17:

Inter 3 – Roma 1. Tripletta di Esposito e Ciervo per la Roma.

Ravenna 20 giugno 2019 finale scudetto categoria Under 17. Inter campione d’Italia.

Per la stagione 2018/19, l’Internazionale di Milano porta alle finali giovanili ben tre squadre.

Nella categoria U19 primavera, i nerazzurri soccombono di misura contro un’Atalanta che nel corso del campionato ha avuto sempre la testa della classifica. Nella categoria Under 16, sempre in finale, i milanesi cedono il passo ai neo-campioni d’Italia dell’Empoli.
Tutta un’altra storia la finale nella categoria Under 17. I nerazzurri dominano la gara per tutti i novanta minuti, contro una Roma che in semifinale ha estromesso un buon Napoli.

A dire il vero ad inizio ripresa la Roma poteva portare in parità la gara sprecando una ghiottissima occasione. Ma la differenza di questa finale è stata fatta dal ragazzino prodigio di Castellammare di Stabia: Sebastiano Esposito.

Sebastiano
Esposito Sebastiano. Classe 2002 Inter.

Praticamente immarcabile! Nei primi quindici minuti di gioco, subisce ben cinque falli da ammenda. Poi dopo, prende per mano i suoi compagni di squadra e li guida al trionfo tricolore siglando una tripletta. Movimenti e calci piazzati di eccellente fattura fanno il resto fino all’ottantunesimo.

Infatti al minuto 81 la Roma accorcia con Ciervo. La tensione mollata dai nero-azzurri mette addirittura in pericolo il risultato quando il Sig. Giaccaglia di Jesi concede un penaly alla Roma. A coronare la bella gara, ci pensa il figlio d’arte Filip Stankovic che con un allungo sulla sua destra, spegne definitivamente le velleità capitoline.

Resta così inalterato il punteggio di Inter 3 – Roma 1, che corona Campione d’Italia Under 17, l’Inter del tecnico Andrea Zanchetta.

                                                               Tabellino di ROMA-INTER 1-3 U17:
Marcatori: 
44′, 69′ e 72′ st Esposito, 81′ st Ciervo

ROMA:  Boer (47′  Trovato),  Tomassini (82′  Moteba), Suffer, Tripi, Buttaro, Astrologo (47′ st Ciucci ), Cancellieri, Bove,  Agostinelli (47′ st Ciervo), Milanese (74′ Tueto Fotso), Zalewski
A disposizione: Morichelli,  Aglietti, Carlucci e Travaglini. Allenatore: Fabrizio Piccareta.

INTER: Stankovic; Moretti,  Cortinovis (85′ Alcides ), Pirola, Dimarco; Cester (84′  Casadei), Squizzato, Mirarchi; Oristanio (69′  Simic); Esposito,  Bonfanti (57′  Gnonto )
A disposizione: Tononi, Sottini, Wieser, Sangalli e Sakho. Allenatore: Andrea Zanchetta

Ammoniti: Cancellieri e Buttaro per la Roma;  Squizzato per l’Inter.

Recupero: 1′ – 6′

Arbitro: Giaccaglia AIA  Jesi, assistito dai Sig.  Croce e Ferraioli AIA Nocera Inferiore –Sa-.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Juve Stabia Fabio Andreulli “Questa è la vittoria di tutti”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA