Crispano: Arriva una idea del M5S per la Comunita’

Crispano: Arriva una idea del M5S per la Comunita’- Nota social del Movimento cittadino:

Ci confrontiamo spesso con i nostri concittadini, perché solo attraverso l’ascolto si possono recepire concretamente le carenze di questo paese.

Riteniamo che uno dei maggiori disagi di questo territorio risiede nel decoro urbano. Un problema che si percepisce in alcune zone attraverso rifiuti abbandonati; in buche sul manto stradale; o erbacce lasciate sui marciapiedi. Oltre questo, i cittadini ci parlano delle difficoltà nel segnalare tali problematiche, in quanto risulta macchinoso e fumoso il sistema di segnalazione al comune.

Per questo motivo, insieme al nostro portavoce comunale abbiamo deciso di porre all’attenzione dell’attuale amministrazione una proposta già presentata qualche anno fa ma mai presa in considerazione.
Uno strumento unico nel suo genere, perché veloce ma sopratutto gratuito.

Infatti, “Decoro Urbano” è l’applicazione per una cittadinanza attiva, un filo diretto tra cittadini e amministrazioni pubbliche.
Il progetto è in costante sviluppo ed è attualmente possibile segnalare rifiuti abbandonati, buche sul manto stradale, affissioni abusive, atti di vandalismo, problemi di segnaletica stradale e incuria nelle zone verdi.
Le segnalazioni inviate dallo smartphone vengono automaticamente localizzate tramite GPS e sono liberamente consultabili dalle amministrazioni e/o dagli uffici comunali preposti per la risoluzione dei problemi.

Con questa app tutti potrebbero in tempo reale segnale criticità; cittadini e istituzioni potrebbero collaborare insieme senza distanze, e in modo rapido. In queste ore è partita la nostra richiesta, e sarebbe un bel segnale da parte dell’amministrazione accettare questa proposta, rendendo quantomeno più efficiente “l’ascolto” attraverso l’attivazione di questo servizio. Vi terremo come sempre aggiornat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Givova Scafati arriva un divorzio ufficiale

  Givova Scafati il comunicato della società: NICOLA EGIDIO E GIVOVA SCAFATI, LE STRADE SI DIVIDONO La Givova Scafati rende noto di aver interrotto ogni forma di...

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 36^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA