Crispano: Arriva una idea del M5S per la Comunita’

PUBBLICITA

Crispano: Arriva una idea del M5S per la Comunita’- Nota social del Movimento cittadino:

Ci confrontiamo spesso con i nostri concittadini, perché solo attraverso l’ascolto si possono recepire concretamente le carenze di questo paese.

Riteniamo che uno dei maggiori disagi di questo territorio risiede nel decoro urbano. Un problema che si percepisce in alcune zone attraverso rifiuti abbandonati; in buche sul manto stradale; o erbacce lasciate sui marciapiedi. Oltre questo, i cittadini ci parlano delle difficoltà nel segnalare tali problematiche, in quanto risulta macchinoso e fumoso il sistema di segnalazione al comune.

Per questo motivo, insieme al nostro portavoce comunale abbiamo deciso di porre all’attenzione dell’attuale amministrazione una proposta già presentata qualche anno fa ma mai presa in considerazione.
Uno strumento unico nel suo genere, perché veloce ma sopratutto gratuito.

Infatti, “Decoro Urbano” è l’applicazione per una cittadinanza attiva, un filo diretto tra cittadini e amministrazioni pubbliche.
Il progetto è in costante sviluppo ed è attualmente possibile segnalare rifiuti abbandonati, buche sul manto stradale, affissioni abusive, atti di vandalismo, problemi di segnaletica stradale e incuria nelle zone verdi.
Le segnalazioni inviate dallo smartphone vengono automaticamente localizzate tramite GPS e sono liberamente consultabili dalle amministrazioni e/o dagli uffici comunali preposti per la risoluzione dei problemi.

Con questa app tutti potrebbero in tempo reale segnale criticità; cittadini e istituzioni potrebbero collaborare insieme senza distanze, e in modo rapido. In queste ore è partita la nostra richiesta, e sarebbe un bel segnale da parte dell’amministrazione accettare questa proposta, rendendo quantomeno più efficiente “l’ascolto” attraverso l’attivazione di questo servizio. Vi terremo come sempre aggiornat

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA