Grumo Nevano, atto vandalico, la rabbia del sindaco Di Bernardo:
Nota social del primo cittadino
Cari concittadini,
vorrei dire, senza mezzi termini, a quei vandali che hanno distrutto la fontanina ? pubblica che non sono degni di essere cittadini del nostro paese.
Mi lasciano veramente costernato ?♂️ e senza parole!
? Non immagino cosa abbia potuto scatenare la loro rabbia verso un bene pubblico, in questo caso la fontanina posta in Piazza Cirillo utile, tra l’altro, in queste giornate di caldo afoso ? agli anziani che sono soliti frequentare la zona, tale da ridurla in queste condizioni. ? Siamo in presenza di giovani bulli che non comprendono il senso di comunità, su cui è necessario intervenire dal punto di vista culturale, per provare a cambiare le cose.
? Ecco perché punto centrale della nostra azione amministrativa sara la scuola. Li dove c’è una buona scuola, dove viene piantato ed innaffiato il seme della cultura ci saranno giovani che guardano al futuro ed al progresso della propria città da un punto di vista diverso.
Ai genitori, da primo cittadino dico: non giustificate mai questi atteggiamenti, ma condannateli senza indugio perché solo con rimproveri possiamo provare ad avere una società migliore.
Spero vivamente che quelli che hanno distrutto la fontana provino vergogna e si pentano.
Per il momento non hanno vinto nessuna medaglia ? se non quella di incivili.
? Grumo Nevano ha bisogno di esempi positivi da seguire e non può arrendersi innanzi a questi gesti. Nei prossimi giorni verificheremo se è possibile recuperare questa fontana e renderla nuovamente utilizzabile. Ai problemi cronici si aggiungono quelli causati da un manipolo di sconsiderati. Non ci arrendiamo, andiamo avanti senza sosta perché per noi prima di ogni cosa c’è l’interesse del paese.