L’Inter batte il Paris Saint-Germain ai calci di rigore; i tempi regolamentari finiscono 1-1 grazie ai goal di Kehrer e Longo, Handanovic para due penalties.
Ultima partita della tournée asiatica per l’Inter che oggi affronta i campioni di Francia del P.S.G.. Solito 3-5-2 per Conte con Bastoni e Barella dal primo minuto, D’Ambrosio avanza nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Tuchel sceglie il 3-4-2-1 col solo Mbappe in avanti. Nei francesi mancano Neymar ed i reduci della coppa America Thiago Silva, Di Maria e Paredes. Sensi perde subito un pallone sanguinoso davanti alla difesa e Handanovic è costretto alla parata in tuffo sul mancino di Sarabia. Risponde immediatamente Brozovic con un tiro di interno destro che impegna seriamente Areola. Terza occasione della gara già al sesto minuto con Esposito che fa partire un bel diagonale di destro disinnescato da Areola. Poco dopo rischia l’autogoal Diallo, ancora attento l’estremo difensore francese. Al 13’ Perisic si divora il goal del vantaggio regalando palla al portiere avversario dopo un bellissimo lancio di Brozovic. Dopo un avvio frenetico, le squadre rifiatano. Al 41’ Bernat crossa per Kehrer che segna di testa l’1-0 per il Paris Saint-Germain con cui si chiude il primo tempo. Buon atteggiamento quello della squadra di Conte che ha confermato le belle cose fatte vedere in questo precampionato; ottima prima parte di gara di Esposito che cerca quasi da solo di mettere in apprensione la difesa dei francesi.
http://gty.im/1157945998
Pronti via e Perisic si mangia due volte la rete del pareggio prima con un tiro di precisione debole respinto da Areola e poi sulla ribattuta con un pallonetto che termina alto. I nerazzurri attaccano a testa bassa nel primo quarto d’ora della ripresa: Perisic serve Barella che calcia di destro dall’interno dell’area, respinge Areola. Successivamente l’Inter cerca fisiologicamente di riadattare lasciando campo al P.S.G. che si fa vedere in contropiede col gran tiro di Sarabia che viene messo in corner da Handanovic; bella la parata del capitano interista. Nel finale non succede granché, c’è uno sterile dominio territoriale da parte dei nerazzurri coi francesi che cercano di colpire in contropiede; si sottolineano un paio di buone uscite basse di Handanovic che mantengono l’1-0. Al quarto minuto di recupero, quando il risultato sembra in ghiaccio, Gagliardini recupera un bel pallone e lo serve a Longo che trafigge Areola con un destro all’angolino; si va ai calci di rigore.
http://gty.im/1164525564
Un errore per parte prima dei rigori ad oltranza (Candreva colpisce la traversa col cucchiaio), quindi Handanovic neutralizza Zagre e Joao Mario regala la vittoria ai nerazzurri.
http://gty.im/1157945979
Oltre a pressing alto, intensità e tanta tanta grinta, l’Inter di Conte manifesta già adesso una chiara idea di gioco: tutti i giocatori sanno perfettamente cosa fare in qualsiasi situazione. Considerando le assenze, soprattutto in attacco, e che non si è vicinissimi all’inizio del campionato, i tifosi possono cominciare ad essere ottimisti in vista della prossima stagione.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)