Franky Zapata, l’uomo volante ce l’ha fatta!


Al secondo tentativo, Franky Zapata compie la sua impresa

Dopo il fallimento del 25 luglio, Franky Zapata a bordo della sua Flyboard è riuscito nella sua impresa: la trasvolata sulla Manica.

L'”uomo volante” è decollato domenica mattina dalla spiaggia di Sangatte (nei pressi di Calais) ed è atterrato in 20 minuti nella baia di Saint Margaret’s at Cliffe, a Dover.

 

Manica

Flyboard, cos’è?

La Flyboard è una minuscola tavola a turboreazione concepita dallo stesso Zapata. Dotata di 5 minuscoli turboreattori, la Flyboard può raggiungere i 190 km/h. Ha però un limite, l’autonomia di appena dieci minuti del serbatoio che Zapata porta sulle spalle.

La trasvolata della Manica è stata possibile in circa venti minuti. Zapata ha fatto solo una breve sosta a metà strada, atterrando su una barca dove ha fatto rifornimento di carburante.

(Foto da Facebook)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA