Luis Chabat a MP: ” I Tifosi della Juve Stabia, hanno una passione incredibile”
Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo fatto un bel salto nel passato e siamo volati indietro nei primi anni 2000, precisamente del 2003 ai tempi del Comprensorio Stabia, la prima creatura di Paolo D’Arco. Il calciatore, l’attaccante arrivato dall’Uruguay, Luis Chabat, di professione attaccante, racconta il suo anno a Castellammare di Stabia:
Il mio ricordo di Castellammare di Stabia, è ovviamente un ricordo positivo, bellissimo in tutti i sensi, una bella esperienza. Al timone di quella squadra, Comprensorio Stabia, non ancora Juve Stabia, ci stava il Presidente Paolo D’Arco, scomparso da poco, ho un grande ricordo di lui, una bellissima persona.
Durante la mia avventura allo Stadio Menti, il mio ricordo più bello è stato sicuramente quando abbiamo raggiunto la meritata salvezza. La felicita’ dei tifosi,la loro allegria e’ sicuramente il ricordo più dolce che mi porto dentro. Non fu una stagione esaltante, tanti alti e bassi, ma devo fare i complimenti ai tifosi di Castellammare per la loro passione, loro amano le vespe in qualsiasi categoria.
Dalla D fino alla Serie B, ho seguito sempre con affetto la Juve Stabia e non potrebbe essere diverso.
– In chiusura, una domanda extra Juve Stabia, che significa per un abitante dell’Uruguay la figura del Principe Francescoli?
Enzo Francescoli è uno dei simboli del nostro calcio, uno dei giocatori più rappresentativi.
Si ringrazia Luis Chabat per il tempo concesso per questa intervista e per la gentile concessione delle foto usate per l’articolo