Castellammare, due notizie per i cittadini

Castellammare di Stabia, due notizie per i cittadini. Apprendiamo due notizie importanti dai profili ufficiali del comune della citta’ delle Terme, seguono le due notizie :

N1

Il recupero di una preziosa opera d’arte e il desiderio di credere ancora nella valorizzazione turistica di Castellammare.

Giovedì 19 settembre alle ore 18.30 nella sala convegni della Banca Stabiese sarà presentato alla stampa “Il Presepe Stabile Stabiano”. Dopo decenni di abbandono, ritorna a nuova vita il presepe ottocentesco della Concattedrale stabiese. Quasi settanta pezzi, appartenuti alla collezione di monsignor Petagna, sono stati restaurati grazie allo sforzo di Don Antonino e di un gruppo di imprenditori.

Parteciperanno il sindaco Gaetano Cimmino, il parroco della Concattedrale Antonino D’Esposito, Massimiliano Greco, presidente dell’Associazione stabiese dell’arte e del presepe, Giovanni Irollo, amministratore unico Gidal, l’architetto Flavio Morvillo, Maurizio Santoro, amministratore delegato della Banca Stabiese e l’imprenditore Riccardo Scarselli. Modera la conferenza il giornalista Pierluigi Fiorenza.

Da metà dicembre il presepe verrà collocato, in maniera permanente, all’interno della Sala Capitolare della Concattedrale stabiese.

N2

Casa del Mandorlo si appresta a riaprire i battenti.

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di ammissione presso l’asilo nido del rione Scanzano. Fino al 15 ottobre potranno presentare la domanda i genitori di bambini con età compresa tra 3 e 36 mesi.

I moduli per l’iscrizione sono reperibili presso il 3° piano dell’ex Pretura (viale Europa, 43) oppure scaricabili dal sito istituzionale del Comune. All’esito della procedura di gara in corso per il reperimento di un soggetto idoneo al servizio di gestione dell’asilo nido, sarà comunicata la data della riapertura di una struttura rimasta chiusa negli ultimi 5 anni.

L’obiettivo che ci siamo dati è quello di raggiungere il maggior numero di cittadini, garantendo un’offerta variegata e integrata di servizi e aumentando la quantità e la qualità delle attività sul territorio comunale. A partire dai quartieri. –

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA