Pino Daniele, un francobollo in 800mila esemplari
Sarà emesso domani 2 Ottobre dal Ministero dello Sviluppo Economico, in 800mila esemplari, il francobollo dedicato a Pino Daniele. Il bozzetto, disegnato da Gaetano Ieluzzo, è delimitato da un disco di vinile. Il francobollo, dal costo di 1,10 euro, potrà essere impiegato per spedire cartoline e/o lettere ordinarie contenute nei venti grammi, purché dirette all’interno del Paese.
Una serie tematica dedicata alle eccellenze dello spettacolo
Il francobollo dedicato al Mascalzone latino farà parte della serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo”. E’ prevista per i prossimi giorni l’emissione di altri due francobolli commemorativi, uno in memoria di Giorgio Gaber e l’altro in ricordo di Lucio Dalla.
Resta quel che resta
A quasi cinque anni dalla sua scomparsa (4 Gennaio 2015) il ricordo del cantautore partenopeo è ancora vivo. Proprio qualche giorno fa, a Piazza del Plebiscito, Enzo Avitabile si è esibito in una versione piuttosto suggestiva di Terra Mia. Un gioco i luci prodotte da cellulari ed accendini ha accompagnato la performance di Avitabile.
Un momento molto emozionante per tutti i presenti. Sul palco anche Toni Esposito, altro amico artista napoletano e amico di Pino Daniele.
Riproponiamo Resta quel che resta, l’ultima canzone del Nero a metà. Ecco il video,