Empoli-Napoli un pari che muove la classifica

Empoli-Napoli: Campionato Under 19  presso il Centro sportivo Monteboro di Empoli  – 07 ottobre 2019 ore 15:00.

Empoli 1   –  Napoli  1.

Empoli-Napoli: In questa quarta giornata in evidenza Merola il campano che segna sempre contro il Napoli e Vrakas alla seconda marcatura stagionale. 

Alle ore 15:00 di lunedì 07 ottobre, il posticipo valevole per la quarta giornata del  campionato primavera 1. Di fronte Empoli e Napoli rispettivamente con un punto l’Empoli e con tre punti il Napoli dopo le prime tre gare.

Empoli-NapoliLa direzione di gara è affidata al Sig. Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato da Mirco Carpi Melchiorre (AIA di Orvieto) e Andrea Cravotta (AIA di Città di Castello).

Fasi confuse di gioco, con errori dall’una e dall’altra parte fino al 20° di gioco. Proprio al 20° la prima azione di rilievo del Napoli.  Dalla sinistra Palmieri serve Vrakas. Il tiro del napoletano  trova pronto Pratelli che d’istinto salva l’Empoli. Il Napoli ha un buon momento e, proprio in questa fase, ne approfitta l’Empoli con il suo elemento più rappresentativo, Daniele Merola. L’attaccante Campano proveniente dall’Inter, sblocca il risultato al 34°. Sulla destra, gestisce ottimamente la palla e poi rientrando per colpire la traversa. La sfera scendendo supera la linea di fondo per il vantaggio dell’Empoli.

Empoli U19 presso il centro Sportivo Monteboro

Il Napoli cerca di reagire ma la prima frazione si chiude sul vantaggio di uno a zero per i padroni di casa.

La ripresa inizia con un Empoli arrembante volendo chiudere la gara. I partenopei stringono i denti ed al 55° raggiungono l’Empoli sul pari con un penalty realizzato dal N. 10 Vrakas. La massima punizione viene concessa ai partenopei per l’atterramento in area  di dell’azzurro Vianni, da parte del portiere empolese Pratelli.

Napoli U19 presso il P. Iannello.

Dopo il pari e fino a gli oltre quattro minuti di recupero, concessi dal Sig. Gualtieri, è un susseguirsi di emozioni. Sia l’Empoli che il Napoli hanno l’occasione per portarsi in vantaggio. Ma i vari capovolgimenti di fronte non schiodano l’uno a uno che chiude  gara quattro per Empoli e Napoli sul pari.

Così al fischio d’inizio del Sig. Matteo Gualtieri di Asti:

EMPOLI (4-3-1-2): Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Sidibe, Asllani, Belardinelli; Bozhanaj; Merola, Cannavò.

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi; Zedadka, Labriola, Mamas, Vrikkis; Vrakas; Palmieri, Cioffi.

Tecnici: Empoli Antonio Buscè;  Napoli Roberto Baronio.

Marcatori: Merola per l’Empoli e Vrakas per il Napoli.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA