Il Natale al Castello di Lettere è un progetto iniziato 5 anni fa e che ogni anno riscuote sempre maggiore successo grazie al lavoro dell’amministrazione del Comune di Lettere e dei volontari della Pro Loco di Lettere e di tutte le persone coinvolte.
I Mercatini di Natale di Lettere sono ormai un must tra gli amanti del genere. Quest’anno arrivano bus organizzati da ogni angolo d’Italia, con persone che frequentano la cittadina prenotando lunghi weekend, affollando gli hotel ed i ristoranti del territorio.
Nonostante il maltempo di novembre che ha praticamente consesso solo due giorni vivibili a pieno nei weekend, l’organizzazione sorretta dall’amministrazione locale del Comune di Lettere e della Pro Loco di Lettere oltre che dalla Protezione Civile ha retto bene l’urto e ha posto sempre le basi per poter vivere al meglio il castello.
I mercatini sono aperti dal 9 novembre, tutti i sabato e le domeniche, sino al 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano.
Il Castello di Lettere dall’alto del suo promontorio è tornato a primeggiare l’intero Golfo di Napoli grazie ad un progetto regionale iniziato 5 anni fa e che ha visto ogni anno aggiungere un tassello raggiungendo standard qualitativi altissimi. Il percorso del villaggio nel Castello di Lettere quest’anno si è arricchito di nuovi format, come il Villaggio Glaciale, Via Stellata oltre al Castello Incantato.
Girando per il Castello di Lettere è possibile trovare spettacoli musicali, giocolieri, casette dedicate alla gastronomia tipica (caldarroste, pizza fritta, graffe calde e tante altre prelibatezze) e casette per i tipici regalini di Natale. Da non dimenticare la casa di Babbo Natale, grande attrazione per i bambini e i personaggi dei cartoni come La Bella e la Bestia o le principesse di Frozen oltre alle bellissime luminarie.
E’ una vera festa di colori, musica e profumi.