Frana sull’amalfitana – Bus e traghetti per fronteggiare l’emergenza trasporti

Frana sull’amalfitana: Si è tenuto ieri mattina presso la Prefettura di Salerno l’incontro urgente per risolvere le criticità legate alla viabilità lungo la SP2 e la SP 366 “Agerolina, dovute alla frana che di recente ha interessato la SS163 nel Comune di Maiori, interrompendo la percorribilità dell’arteria viaria.

La Regione Campania ed il Comune di Maiori stanno intervenendo per la messa in sicurezza dell’area interessata dalla frana. Una ditta specializzata sta lavorando lungo il costone, ma i lavori almeno per il momento non permetteranno la riapertura della strada provinciale. Per questo motivo è stato stilato un piano per agevolare la circolazione dei mezzi pubblici, sia attraverso le arterie provinciale che via mare.

frana sull'amalfitana

Frana sull’amalfitana: Sita e Travelmar in aiuto per fronteggiare l’emergenza

La SITA si è impegnata a potenziare già da oggi le corse che passeranno attraverso l’unica arteria alternativa SP2 – il valico di Chiunzi ed il Comune di Corbara – nonché per collegare Salerno con Cetara e consentire l’interscambio via mare Cetara/Minori e la successiva corsa da Maiori ad Amalfi sia nei nei giorni feriali che nei festivi.

Anche la TRAVELMAR si è resa disponibile ad istituire servizi straordinari di collegamento trai porti di Maiori e Cetara ( e viceversa), in coincidenza con le corse della SITA. Qualora l’emergenza dovesse protrarsi la società ha dato la disponibilità ad anticipare i servizi di collegamento marittimi previsti per marzo al mese di gennaio.

“Grazie agli Enti e società di trasporto che hanno dimostrato di poter operare in sinergia. Vigileremo sui lavori in corso ad opera di Regione e Comune di Maiori affinché la messa in sicurezza possa terminare il prima possibile” (Tristano Dello Joio, Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari)

“Questo quando deciso dagli organi competenti che hanno titolarità nei trasporti e nella gestione delle strade e porti. Siamo soddisfatti – ha aggiunto il Presidente Dello Joio – che il lavoro di squadra abbia portato ad una risoluzione temporanea quantomeno accettabile. Ci eravamo fatti interlocutori presso la Regione perché i lavori di messa in sicurezza procedessero nel modo più veloce possibile. Comprendiamo le difficoltà dell’opera in corso e per quanto nelle nostre competenze vigileremo affinché il percorso non venga interrotto e si possa riaprire alla circolazione veicolare il prima possibile”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA