Imperium bar–bistro: l’abbinamento tra piatti della tradizione e cocktail cult

L’Imperium bar–bistro associa i piatti della tradizione con cocktail cult.

Imperium bar–bistro: Campagna e metropoli a braccetto, come l’esempio: la pasta e fagioli con le cozze abbinata al Whiskey Sour.

La pasta e fagioli con le cozze (a’ pasta e fasule cu’ e’ cozzeche) è un tipico piatto della cucina napoletana che ha origini antiche che affondano le radici in due comuni napoletani: Pozzuoli (dove tra gli ingredienti della ricetta c’è il peperoncino) e Torre del Greco (ove si utilizza il pepe per conferire ancora più carattere al piatto).

Ed è proprio a Torre del Greco, precisamente all’”Imperium bar – bistro”,  che lo chef  Vincenzo Langella propone questa apprezzatissima pietanza in abbinamento a un cocktail, il Whiskey Sour, il re dei  cocktail sour (ovvero i drink preparati con distillato, succo di limone fresco e zucchero).

Un cocktail avvolgente (ancor di più se preparato con l’albume d’uovo), come il piatto che accompagna,  dal sapore preciso e netto, con i profumi affumicati del bourbon (che rendono questo drink abbinabile a piatti sostanziosi) che si ritrovano rinfrescati dalla carica aromatica del limone che completa quella dei frutti di mare della pasta e fagioli (infatti il whiskey sour è considerato  anche una valida alternativa al Martini nell’abbinamento con le ostriche).

Ma questo è solo un esempio delle numerose proposte di food pairing che lo chef torrese e i tre bar tender dell’Imperium (Ivan Cerbone, Rosario Marciano  Sandro Azam) propongono, tutti fatti tra ricette della tradizione e cocktail cult bevuti in tutto il mondo.

L’Imperium bar-bistro” è una realtà ristorativa della cittadina vesuviana che ha aperto i battenti pochi giorni fa grazie all’impegno di tre imprenditori (Lorenzo VillaniRiccardo Azam e  Anna Villani) che hanno voluto  creare una location ove “si mangia e si beve bene”, definizione quest’ultima che nel passato era uno slogan di Torre del Greco, meta estiva di tanti turisti (attirati dalle sue bellezze e dalla proposta culinaria dei suoi ristoranti) e di persone provenienti da tutta la Campania che la sceglievano come destinazione per pranzi domenicali fuori porta o per cene romantiche in riva al mare o vista Vesuvio.

Oltre a coronare il nostro sogno, ovvero quello di aprire un bar – bistro – raccontano i proprietari – con “Imperium” intendiamo ricanalizzare l’attenzione dei buongustai su Torre del Greco, che desideriamo sia di nuovo considerata come  l’”Impero del gusto””.

(Comunicato Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA