<strong>Colpo Napoli – Lobtka a un passo
Il Napoli ha accelerato le sue manovre. Dopo l’acquisto di Amrabat, che arriverà a Giugno, Aurelio de Laurentiis si concentra su un’altro centrocampista. Il ceco Stanislav Lobotka, centrocampista classe 1994 del Celta Vigo identificato come nuovo regista per la squadra di Gattuso.
Dopo le partenze di Jorginho e Diawara al club azzurro è sempre mancato un regista. Se l’anno scorso ciò è stato irrilevante adesso, soprattutto dopo l’addio di Ancelotti, è diventato pressante. Se in un centrocampo a quattro un regista puro non è necessario, in uno a tre è quasi obbligatorio.
E ora il Napoli, rappresentato da Maurizio Micheli, e quello spagnolo si sono incontrati questa mattina a Madrid. Gli azzurri hanno presentato un’offerta da sedici milioni di euro più due di bonus, mentre il celta Vigo, che né chiedeva venticinque, ha abbassato le sue pretese a venti.
C’è molta fiducia, in quanto lo stesso Lobotka ha espresso la sua voglia di andare al Napoli. Infatti il centrocampista è un grande ammiratore di Marek Hamsik ed è stato proprio lui a far abbassare il prezzo della clausola rescissoria e a fare pressioni per concludere positivamente la trattativa.
Sul fronte cessioni, dopo il rifiuto di Mertens di trasferirsi a Gennaio al Borussia Dortumund e la volontà del Napoli di trattenere Fabian Ruiz, l’unico partente è Hysai. Il terzino albanese, vicinissimo al Valencia in estate, pare aver definitivamente concluso la suo carriera al Napoli. Oltre al Valencia, si prospetta uno scambio con de Scilgio.