Giovanni Custodero, la scelta coraggiosa del “Guerriero Sorridente”

Giovanni Custodero, portiere del Fasano Calcio a 5, lo aveva annunciato il giorno dell’Epifania. Affetto da un sarcoma osseo che non gli dava più tregua, Giovanni ha fatto una coraggiosa scelta.

“Siamo alla battaglia finale” – aveva detto – “Sono stanco…ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me”.

Una lunga ed estenuante lotta

Dolore e commozione per quanto scritto da Giovanni Custodero, 27 anni, portiere di calcio. E’ dal 2017 che Giovanni combatte contro il sarcoma. La lotta non è stata per niente semplice. E’ ovvio che ora Giovanni sia sfiancato! Dall’amputazione di un arto due anni alle sedute chemioterapiche e radioterapiche, dall’estensione del tumore a femore, clavicola sinistra e cranio fino all’ultima decisione, quella del coma farmacologico.

Il guerriero sorridente

“Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere. Spero di essere stato di aiuto per molte persone. Voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: la mia forza”. 

Giovanni è stato ribattezzato il “guerriero sorridente” perché ha sempre lottato mostrando un grande sorriso. Parole di conforto, di sostegno e di ammirazione hanno riempito la bacheca di Facebook del profilo di Giovanni. La famiglia, però, ha voluto fare un’importante precisazione:

“Giovanni è vivo, sta semplicemente dormendo per alleviare tutti i dolori che accusa. Ieri ha voluto rendervi partecipi di questa situazione per ricevere parole di conforto e sostegno, ma per favore abbiate rispetto per la famiglia e per un ragazzo che è tra noi!».

Giovanni Custodero

(Fonte foto:Pagina Facebook Giovanni Custodero)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA