Giovanni Custodero, la scelta coraggiosa del “Guerriero Sorridente”

Giovanni Custodero, portiere del Fasano Calcio a 5, lo aveva annunciato il giorno dell’Epifania. Affetto da un sarcoma osseo che non gli dava più tregua, Giovanni ha fatto una coraggiosa scelta.

“Siamo alla battaglia finale” – aveva detto – “Sono stanco…ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me”.


Una lunga ed estenuante lotta

Dolore e commozione per quanto scritto da Giovanni Custodero, 27 anni, portiere di calcio. E’ dal 2017 che Giovanni combatte contro il sarcoma. La lotta non è stata per niente semplice. E’ ovvio che ora Giovanni sia sfiancato! Dall’amputazione di un arto due anni alle sedute chemioterapiche e radioterapiche, dall’estensione del tumore a femore, clavicola sinistra e cranio fino all’ultima decisione, quella del coma farmacologico.

Il guerriero sorridente

“Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere. Spero di essere stato di aiuto per molte persone. Voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: la mia forza”. 

Giovanni è stato ribattezzato il “guerriero sorridente” perché ha sempre lottato mostrando un grande sorriso. Parole di conforto, di sostegno e di ammirazione hanno riempito la bacheca di Facebook del profilo di Giovanni. La famiglia, però, ha voluto fare un’importante precisazione:

“Giovanni è vivo, sta semplicemente dormendo per alleviare tutti i dolori che accusa. Ieri ha voluto rendervi partecipi di questa situazione per ricevere parole di conforto e sostegno, ma per favore abbiate rispetto per la famiglia e per un ragazzo che è tra noi!».

Giovanni Custodero

(Fonte foto:Pagina Facebook Giovanni Custodero)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA