Giovanni Custodero, la scelta coraggiosa del “Guerriero Sorridente”

PUBBLICITA
Giovanni Custodero, portiere del Fasano Calcio a 5, lo aveva annunciato il giorno dell’Epifania. Affetto da un sarcoma osseo che non gli dava più tregua, Giovanni ha fatto una coraggiosa scelta.

“Siamo alla battaglia finale” – aveva detto – “Sono stanco…ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me”.

Una lunga ed estenuante lotta

Dolore e commozione per quanto scritto da Giovanni Custodero, 27 anni, portiere di calcio. E’ dal 2017 che Giovanni combatte contro il sarcoma. La lotta non è stata per niente semplice. E’ ovvio che ora Giovanni sia sfiancato! Dall’amputazione di un arto due anni alle sedute chemioterapiche e radioterapiche, dall’estensione del tumore a femore, clavicola sinistra e cranio fino all’ultima decisione, quella del coma farmacologico.

Il guerriero sorridente

“Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere. Spero di essere stato di aiuto per molte persone. Voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: la mia forza”. 

Giovanni è stato ribattezzato il “guerriero sorridente” perché ha sempre lottato mostrando un grande sorriso. Parole di conforto, di sostegno e di ammirazione hanno riempito la bacheca di Facebook del profilo di Giovanni. La famiglia, però, ha voluto fare un’importante precisazione:

“Giovanni è vivo, sta semplicemente dormendo per alleviare tutti i dolori che accusa. Ieri ha voluto rendervi partecipi di questa situazione per ricevere parole di conforto e sostegno, ma per favore abbiate rispetto per la famiglia e per un ragazzo che è tra noi!».

Giovanni Custodero

(Fonte foto:Pagina Facebook Giovanni Custodero)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA