Sarà Clementino a chiudere la rassegna degli eventi delle festività natalizie a Castellammare di Stabia. Inizialmente, il concerto finale si sarebbe dovuto tenere il 4 Gennaio e l’esibizione in programma era quella di Enrico Ruggeri e non di Clementino.
Per una serie di improvvisi impegni Enrico Ruggeri è stato, però, costretto ad annullare la sua esibizione a Castellammare di Stabia; in sostituzione è stata fissata una nuova data ed un altro artista. L’appuntamento dunque è per Sabato 11 Gennaio. Clementino sarà in villa a partire dalle ore 21.00.
Clementino e le sue “tarantelle”
Clementino è un rapper molto amato, soprattutto dai giovani, e in città c’è grande attesa per il suo concerto inserito nel cartellone “Natale a Stabia”.
Reduce di numerosi successi, tra cui quello del suo ultimo album “Tarantelle” che ha debuttato con 13 milioni di stream su Spotify in sole due settimane, l’artista partenopeo è considerato un vero e proprio maestro del freestyle. La sua straordinaria capacità è quella di ibridare il proprio linguaggio, in particolare nel miscelare sapientemente il dialetto napoletano con la lingua italiana.
Anche il titolo del suo ultimo album dimostra questa sua grande abilità nel giocare con le parole. Il termine “tarantelle” ha, infatti, un duplice significato. In italiano con il termine tarantelle” si definiscono le vorticose danze folkloristiche del Sud Italia che devono il loro nome alla tarantola (ragno velenoso). A Napoli, invece, per “tarantella” si intende fare tanta confusione per cose di poco conto, “fare tanto rumore per nulla”.
(Fonte foto: Pagina Facebook di Clementino)