Home Città Castellammare di Stabia La Funivia del Faito riapre a fine marzo con un’attenzione in più ai turisti

La Funivia del Faito riapre a fine marzo con un’attenzione in più ai turisti

0
La Funivia del Faito riapre a fine marzo con un’attenzione in più ai turisti
Funivia del Faito - ph.Genny-Manzo

Riaprirà il prossimo 29 Marzo, la Funivia del Faito, l’impianto di risalita che in soli 8 minuti conduce dal centro di Castellammare di Stabia a quota 1.100 metri.

Funivia del Faito, finalmente una degna accoglienza per i turisti!

La nuova stagione della funivia comincia ponendo maggiore attenzione al turismo. Finalmente verrà installata una cartellonistica bilingue che accompagnerà i turisti dalla stazione di Piazza Unità d’Italia.

I sei cartelli, realizzati in italiano e in inglese, sono frutto della collaborazione tra Eav e l’Ente Parco dei Monti Lattari .

Fondamentale il sostegno e contributo dell’Associazione Commercianti Stabiesi Confcommercio, Dipendenti EAV Stabia, Gruppo Tassisti Stabiesi, Protezione verde Pronatura Castellammare, Radio Città Castellammare di Stabia, Arcom adv comunicazione visiva e Piazza Attiva.

LEGGI ANCHE: L’Ente Parco dei Monti Lattari diventa gestore di Monte Faito e della Valle delle Ferriere

L’amata “panarella” 

“Ringrazio tutti i soggetti che hanno collaborato.Abbiamo messo a disposizione dell’Eav lo spirito collaborativo di un gruppo di imprenditori, volontari e tecnici che lavora con l’unico obiettivo di valorizzare le risorse del nostro territorio. Dopo i numeri record del 2019, il Faito aspetta la ripartenza della Funivia per una nuova stagione fatta di successi e sviluppo. Il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio ci ha confermato che l’amata “panarella” garantirà le corse a partire dal prossimo 29 marzo. Anche quest’anno l’apertura di esercizio rispetterà le esigenze di resistenti, pendolari e amanti della montagna con orari prolungati e corse quotidiane». “ – ha detto Tristano Dello Joio, Presidente dell’Ente Parco dei Monti  – Lattari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here