Battipaglia, doppia nota della Sindaca Francese


Battipaglia, doppia nota della Sindaca Francese, la prima cittadina ha parlato sui social con due note:

La prima nota:

Prosegue la battaglia per l’Ambiente. Ho denunciato alle autorità per l’ennesima volta la situazione insostenibile in cui riversa Battipaglia a causa dei miasmi, autorizzato controlli e chiusure.

✅ Continuiamo a dire basta, come facciamo da sempre, con il controllo quotidiano del territorio e attraverso l’avvio di procedure amministrative grazie al sostegno degli Enti preposti (Regione e Provincia) per tutelare il futuro della nostra città

✅ Una battaglia ambientalista che non si ferma. La Provincia ha ritirato la relazione nel consiglio provinciale di fine dicembre, per completarla integrandola con indicatori relativi alle quantità di rifiuti e secondo il percorso fatto nei mesi precedenti con Regione e Comune di Battipaglia sul criterio di saturazione e concentrazione delle imprese di rifiuti sul territorio.

✅ In dirittura d’arrivo come da intese tra Regione, Provincia e Comune per bloccare i rifiuti con il criterio di saturazione da quest’amministrazione fortemente sostenuto (con Davide Bruno).

La seconda nota:

L’insieme delle attività svolte da questa amministrazione hanno fatto emergere l’insostenibilità della presenza di quell’impianto (delibera n. 199 del 21/09/2017; n. 204 del 12/10/2018; n. 210 del 18/10/2019; n.169 del 17/09/2019)

✅ Ci auguriamo che l’impianto non venga riaperto fino a quando non siano effettuati i lavori di adeguamento.

✅ Ringrazio il Prefetto che ha permesso nei mesi di istituzionalizzare un tavolo tecnico dove esporre con la parte tecnica le problematiche del territorio rispetto alla situazione dei rifiuti e dei miasmi. Ringrazio la Procura della Repubblica per le indagini svolte e per l’intervento fatto, ringrazio i cittadini che ci hanno permesso di denunciare continuamente.

✅ E’ servito anche il lavoro di collaborazione istituzionale avviato con la Regione Campania.

✅ La nostra battaglia ambientalista non si ferma!

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA