Passeggiata culturale gratuita guidata dall’archeologa Maria Cristina Napolitano


Cresce il fermento per la Stabiaequa 2020. Oramai è tutto pronto. Da domani 31 Gennaio 2020 inizieranno tutte le attività correlate alla Half Marathon che prenderà il via domenica mattina alle 8,30 da Piazza Amendola, il piazzale delle Antiche Terme di Stabia.

Stabiaequa 2020: La Passeggiata Culturale

La Stabiaequa Half Marathon è un evento che, attraverso lo sport, mira a valorizzarne il nostro territorio.Per questo motivo, il comitato organizzatore ha abbinato alla gara una passeggiata culturale che si svolgerà domani Venerdì 31 Gennaio.

Tutta la cittadinanza è invitata. Il raduno è previsto per le ore 17:30 presso le Antiche Terme di Stabia. Guidati da Maria Cristina Napolitano, archeologa, guida turistica abilitata della Regione Campania ed accompagnatrice turistica, i partecipanti avranno modo di fare gratuitamente un tour tra i luoghi più belli e suggestivi di Castellammare di Stabia.

Dalle Antiche Terme si toccherà la Chiesa di Porto Salvo e si raggiungerà Piazza Fontana. Attraversando il centro storico si giungerà in Piazza Orologio. Sarà poi la volta della visita alla Chiesa del Gesù per poi raggiungere la tappa finale: la maestosa Cattedrale in Piazza Municipio.

Un’occasione unica che coniuga il piacere della cultura al sano movimento offerto dalla passeggiata.

LEGGI ANCHE: Stabiaequa 2020, impossibile definirla solo una gara podistica

Antiche Terme di Stabia

L’importanza delle acque termali

Inoltre, grazie all’intervento di Libero Ricercatore, presso il Villaggio dello Sport presso le Antiche Terme di Stabia, verrà allestita una mostra di stampe per illustrare quella che, da sempre, rappresenta una delle più grandi ricchezze di Castellammare di Stabia: le acque termali.

(Foto dalla pagina Facebook della città di Castellammare di Stabia)

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA