Treno Milano-Salerno ad alta velocità deraglia. Morti i macchinisti. Feriti i passeggeri


Treno Milano-Salerno deragliato – E’ accaduto questa mattina, a Livraga, nel Lodigiano, intorno alle 5.35.  La motrice del Frecciarossa Av 9595 è uscita fuori dalle rotaie ed ha terminato la corsa contro una casa cantonale delle ferrovie.

A seguito del violento impatto i due macchinisti sono morti. Al momento si contano circa 30 persone gravemente ferite. Oltre alla motrice, il primo vagone del treno si è rovesciato.I due macchinisti morti in seguito al deragliamento del treno avevano 51 e 59 anni.

treno Milano-Salerno deragliato

Treno Milano-Salerno deragliato: le indagini

L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro. Restano da chiarire le cause che hanno determinato il terribile incidente. La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un’inchiesta. Sul posto, oltre ai carabinieri e alla polizia con i reparti della Scientifica, è giunta anche la Guardia di Finanza. Secondo fonti vicine alle indagini, è previsto anche l’intervento del nucleo investigativo dei vigili del fuoco.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI 

 

(Fonte foto. Vigili del Fuoco Twitter)

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA