Serie D maschile: Link Campus University vittoriosa a Casoria

Serie D maschile: Link Campus University vittoriosa a Casoria

Continua la striscia positiva di vittorie per la Link Campus University Stabia, nel campionato di serie D  di pallavolo maschile.

Ieri sera, in casa del Volley Casoria, gli stabiesi si sono imposti con il punteggio netto di 0 a 3 sugli avversari. I parziali sono stati i seguenti: 21-25, 19-25 e 23-25.

Gli ospiti, attualmente primi in classifica, si sono presentati compatti e non hanno ceduto il passo, pur regalando qualche break di troppo ai padroni di casa di Casoria. Mai sotto in nessun frangente dei parziali hanno accumulato sin dalle prime battute dei set, un vantaggio che permetteva a Mister Nello Florio di restare tranquillo in panchina a dare indicazioni di base, leggere e gestire con serenità la partita.

LA FORMAZIONE DI PARTENZA

Coach Florio schiera una formazione rivisitata, a causa degli infortuni e delle indisponibilità.

Giuseppe Abbagnale in cabina di regia con un inedito Daniele D’apice nel ruolo di opposto, un esordio in questo ruolo, dato l’infortunio di Antonio Iacomino; mentre al centro i giovanissimi Giuseppe “Andrea” Cannavacciuolo e Umberto Zaccaro che la faranno da padroni nel secondo e terzo parziale; in ricezione-attacco, gli esperti Alex Giannone e Paolo Moric (capitano, ndr); libero: Luca Provenza.

MISTER FLORIO sul match:

“Ottima prova di Daniele D’apice, che ho schierato fuori ruolo a causa della mancanza di Antonio Iacomino, ha dimostrato di essere pronto ad ogni chiamata ed esigenza del gruppo; sono contento della prestazione dei giovani, come ha dimostrato anche il centrale Cannavacciuolo. Andrea è giovane, da pochissimo tempo gioca a pallavolo, e sta dimostrando che con l’impegno i risultati si ottengono. Ci ha dato un’ottimo apporto in battuta il palleggiotore: Giuseppe è ormai a tutti gli effetti un giocatore maturo e ieri è riuscito, con sicurezza e determinazione, a dare il 100% in tutti i fondamentali, primo fra tutti il servizio.

Ora bisogna prepararsi ancor meglio, per il prossimo match fuori casa contro un’altra “piccola” da non sottovalutare. Dopo di ché, si avvicinano gli scontri diretti contro Variano fuori casa, mentre ospiteremo la Pallavolo Battipaglia e Pallavolo Coperchia, compagini che ci stanno alle calcagna in classifica. Vogliamo arrivarci con il distacco dei 3 punti che attualmente ci separano dalla seconda.” 

Vano è stato il tentativo di Mister Ardenio e della sua squadra di tentare a più riprese qualche break-point positivo per riagguantare gli avversari ad ogni parziale.

La classifica resta invariata: vincono tutte le inseguitrici. Vairano a Napoli contro Volley World, Procida in casa vince lo scontro diretto con Pallavolo Coperchia. Più tre dalla seconda posizione, pochi punti che terranno ancora sulle spine i tifosi per l’esito della regular season.

Prossimo appuntamento per la Link Campus University Stabia: venerdì 14 febbraio 2020 ore 20.30 che farà visita alla Vitanuova Liberamente, per la terza giornata del girone di ritorno.

 

LET’S PLAY VOLLEY!!!

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA