Pompei Scavi, riaprono la Casa degli Amanti, la Casa della Nave Europa e la Casa del Frutteto


Pompei Scavi – Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini con il direttore del Parco archeologico, Massimo Osanna, ha inaugurato questa mattina tre splendide domus: la Casa della Nave Europa,  la Casa del Frutteto e la Casa degli Amanti.

Pompei Scavi

Quest’ultima, riaperta al pubblico dopo 40 anni, prende il nome dal verso inciso in un quadretto con anatre sul fondo del peristilio. Il quadretto recita “Amantes, ut apes, vitam melitam exigunt” (Gli amanti conducono, come le api, una vita dolce come il miele).

La Casa della Nave Europea deve, invece, il suo nome ad un graffito inciso sulla parete nord del peristilio. Infine, nella Casa del Frutteto, gli affreschi raffigurano un rigoglioso giardino:limoni, corbezzoli, piante da frutto ed ornamentali, uccelli ed un serpente.

Pompei Scavi:”Pompei, una storia di rinascita e riscatto”

“Quella di Pompei è una storia di rinascita e riscatto, un modello per tutta Europa nella gestione dei fondi comunitari, un luogo in cui si è tornati a fare ricerca e nuovi scavi grazie al lavoro di tante professionalità dei beni culturali” – ha detto il Ministro Franceschini.

(Foto dalla Pagina Facebook del Parco Archeologico di Pompei)

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA