Inter – Sampdoria è il posticipo della 25ma giornata del campionato di serie A. Non recupera Handanovic, blucerchiati col dubbio Tonelli.
Periodo denso di impegni per l’Inter che giovedì sera ha giocato e vinto in Bulgaria. Domani torna il campionato, non recupera Handanovic, come sembrava qualche giorno fa; il capitano dovrebbe tornare tra i pali nel big match di settimana prossima contro la Juventus. Indisponibili ancora Sensi e Gagliardini, mentre Asamoah ed Esposito dovrebbero essere convocati. Bastoni ha smaltito l’influenza e sarà in difesa al fianco di Skriniar e De Vrij; va in panchina Godin. A centrocampo il grande dubbio riguarda sempre Eriksen che è in ballottaggio serrato con Vecino. In attacco Sanchez insidia seriamente Lautaro Martinez che, seppur non attraversi un buon momento, resta in leggerissimo vantaggio per il posto da titolare.
http://gty.im/1201556552
La Sampdoria si trova appena un punto sopra la zona retrocessione occupata dal Genoa e deve cercare di riscattare il brutto 5-1 interno con la Fiorentina della settimana scorsa. Squalificati Murru e Ramirez, l’assenza di quest’ultimo sembrerebbe far propendere Ranieri verso un cambio di modulo. Il tecnico dovrebbe proporre un 4-4-2 con Depaoli (in vantaggio su Jankto) e Linetty esterni a centrocampo. Sono in dubbio Tonelli e Thorsby, ma il primo dovrebbe esserci dal primo minuto, altrimenti pronto Yoshida. In attacco ci saranno Gabbiadini e lo stabiese Quagliarella.
http://gty.im/1201242603
INTER-SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Berni, Stankovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Godin, Moses, Biraghi, Asamoah, Borja Valero, Sanchez, Esposito.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Linetty; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Ranieri.
A disposizione: Falcone, Seculin, Chabot, Yoshida, Barreto, Thorsby, Bertolacci, Jankto, Léris, Bonazzoli, La Gumina, Maroni.