In un San Siro vuoto a causa del Coronavirus, l’Inter batte il Ludogorets per 2-1 grazie all’autogoal di Terziev ed alla rete di Lukaku.
TRE RETI NEL PRIMO TEMPO
Conte sceglie il solito 3-5-2 con Godin, gli unici titolari in campo sono Barella e Lukaku; 4-2-3-1 per Vrba che recupera il centravanti Keseru. Il Ludogorets prova a imprimere un ritmo alto in avvio di gara ma la prima occasione è per l’Inter: Lukaku calcia debolmente di destro da posizione favorevole. I bulgari ci provano con un colpo di testa di Wanderson bloccato da Padelli. Al 26’ i biancoverdi passano in vantaggio: Cicinho crossa per Cauly che si libera di Godin e supera Padelli con un destro che colpisce la parte bassa della traversa. Troppo leggero Godin nella situazione che ha portato il risultato sullo 0-1. I nerazzurri reagiscono ben presto trovando il pareggio solo 6 minuti dopo: Eriksen verticalizza per Biraghi che crossa, Terziev beffa il suo portiere tentando di deviare il cross. Sul finire di tempo meglio i padroni di casa, Barella tenta il tiro dalla distanza con Iliev che devia in angolo. Al terzo minuto di recupero in padroni di casa completano la rimonta: Sanchez crossa per Lukaku che indirizza verso la porta di testa, Iliev ribatte e la palla finisce in porta dopo essere rimbalzata di nuovo sulla testa del belga. Dopo 4 minuti di recupero, si va a riposo sul 2-1.
http://gty.im/1203715140
L’INTER GESTISCE NELLA RIPRESA
Nella ripresa cerca di mettere la firma sul match anche Alexis Sanchez che colpisce la traversa con un destro potente e preciso. Attorno all’ora di gioco Lukaku fa partire un sinistro insidioso che Iliev respinge in qualche modo con l’aiuto del palo. L’Inter, forte anche del risultato dell’andata, abbassa i ritmi in previsione anche della gara importantissima di domenica. L’unico pericolo che i bulgari riescono a creare nel secondo tempo è un bel destro di Świerczok che esalta i riflessi di Padelli; bravo il portiere interista nella situazione. Questa è l’ultima occasione di un noioso secondo tempo: gli uomini di Conte riescono a gestire il risultato ed a limitare il consumo di energie. Inter batte Ludogorets 2-1 e si qualifica agli ottavi di Europa League; domani nel primo pomeriggio ci sarà il sorteggio che determinerà la prossima avversaria dei nerazzurri.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C.Internazionale)