L’Inter rimonta il Ludogorets ed avanza agli ottavi

PUBBLICITA

In un San Siro vuoto a causa del Coronavirus, l’Inter batte il Ludogorets per 2-1 grazie all’autogoal di Terziev ed alla rete di Lukaku.

 

TRE RETI NEL PRIMO TEMPO

Conte sceglie il solito 3-5-2 con Godin, gli unici titolari in campo sono Barella e Lukaku; 4-2-3-1 per Vrba che recupera il centravanti Keseru. Il Ludogorets prova a imprimere un ritmo alto in avvio di gara ma la prima occasione è per l’Inter: Lukaku calcia debolmente di destro da posizione favorevole. I bulgari ci provano con un colpo di testa di Wanderson bloccato da Padelli. Al 26’ i biancoverdi passano in vantaggio: Cicinho crossa per Cauly che si libera di Godin e supera Padelli con un destro che colpisce la parte bassa della traversa. Troppo leggero Godin nella situazione che ha portato il risultato sullo 0-1. I nerazzurri reagiscono ben presto trovando il pareggio solo 6 minuti dopo: Eriksen verticalizza per Biraghi che crossa, Terziev beffa il suo portiere tentando di deviare il cross. Sul finire di tempo meglio i padroni di casa, Barella tenta il tiro dalla distanza con Iliev che devia in angolo. Al terzo minuto di recupero in padroni di casa completano la rimonta: Sanchez crossa per Lukaku che indirizza verso la porta di testa, Iliev ribatte e la palla finisce in porta dopo essere rimbalzata di nuovo sulla testa del belga. Dopo 4 minuti di recupero, si va a riposo sul 2-1. 

 

http://gty.im/1203715140

 

L’INTER GESTISCE NELLA RIPRESA

Nella ripresa cerca di mettere la firma sul match anche Alexis Sanchez che colpisce la traversa con un destro potente e preciso. Attorno all’ora di gioco Lukaku fa partire un sinistro insidioso che Iliev respinge in qualche modo con l’aiuto del palo. L’Inter, forte anche del risultato dell’andata, abbassa i ritmi in previsione anche della gara importantissima di domenica. L’unico pericolo che i bulgari riescono a creare nel secondo tempo è un bel destro di Świerczok che esalta i riflessi di Padelli; bravo il portiere interista nella situazione. Questa è l’ultima occasione di un noioso secondo tempo: gli uomini di Conte riescono a gestire il risultato ed a limitare il consumo di energie. Inter batte Ludogorets 2-1 e si qualifica agli ottavi di Europa League; domani nel primo pomeriggio ci sarà il sorteggio che determinerà la prossima avversaria dei nerazzurri.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C.Internazionale)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA