Nei Tribunali italiani in questi giorni i controlli all’ingresso sono molto serrati. Gli episodi di Milano hanno scosso tutti e ora si corre ai ripari.
Tribunali italiani nel caos dopo gli episodi di questi ultimi giorni. Al Tribunale di Torre Annunziata la fila era molto lunga stamane e solo dopo una piccola contrattazione si è sbloccata e si è tornati alla routine, con gli avvocati che entravano solo con l’esposizione del tesserino.
Il tutto è, ovviamente, la conseguenza dei gravi fatti di Milano, che hanno visto il sig. Giardiello eseguire un piano omicida da fare invidia ai migliori thriller internazionali. Ormai si sa che tutto è successo sotto il naso di tutte le persone abilitate ai controlli del Tribunale di Milano, che si è dimostrato per niente affidabile in termini di sicurezza.
La domanda di chi scrive è la seguente: quanto dureranno in Italia i controlli severi per l’accesso al Tribunale?
Nel frattempo nel video che segue la fila, che per onor di cronaca, è stata ordinata a Torre Annunziata, cosa che invece non è successa al Tribunale di Napoli, dove si sono create situazioni di tensione e scontri.