Coronavirus Castellammare di Stabia: ecco altri provvedimenti

Ecco alcuni aggiornamenti sulla situazione Coronavirus a Castellammare di Stabia. Ecco le condizioni della prima paziente e alcuni provvedimenti pratici

Di seguito la nota diramata dal Comune di Castellammare di Stabia.

  • La prima paziente è in condizioni stazionarie, affetta da polmonite interstiziale ma reagisce agli antivirali.
  • Attesi ancora i tamponi degli altri casi. In particolare si attende quello proveniente da un paziente peril quale è stato dato l’allarme all’interno della struttura diagnostica Centro Laser, a seguito di un controllo al torace. Il centro resta per ora chiuso. ARRIVATO ESITO: LEGGI NOTA QUI
  • Si sta completando il pre-triage al San Leonardo, mentre sarà disposto che le strisce blu antistanti l’Ospedale San Leonardo, quelle del Viale Europa per intenderci, saranno destinate gratuitamente agli operatori sanitari.
  • Check Poin in allestimento al porto commerciale di via Bonito
  • Controlli a tappeto delle forze dell’ordine in merito alle autocertificazioni.

Ecco la nota del Comune di Castellammare di Stabia

Buongiorno a tutti.

Abbiamo ricevuto conferma dall’Asl Na 3 Sud che la prima paziente contagiata da coronavirus (Covid-19) è in condizioni di salute stazionarie. La donna, ricoverata attualmente presso l’ospedale Cotugno di Napoli, è affetta da polmonite interstiziale ma reagisce bene alla terapia con gli antivirali e nelle scorse ore ha avuto modo di parlare telefonicamente con i suoi familiari.

Restiamo in attesa dei tamponi per quanto riguarda i casi sospetti che riguardano il territorio di Castellammare di Stabia.

In particolare, per il caso di viale Delle Puglie, i tecnici della struttura, prima che scattasse l’allarme, avevano riscontrato un addensamento parenchimale da verosimile polmonite a seguito di una rx al torace. Subito dopo il centro è stato chiuso in via precauzionale.

Abbiamo compulsato anche Direzione Sanitaria dell’Asl Na 3 Sud ed Anci Campania affinché ci sia maggiore celerità nelle risposte per il territorio.

A livello operativo è in via di definitivo completamento il pre-triage allestito nel parcheggio interno dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

A tal proposito è in arrivo un provvedimento che interesserà il viale Europa per facilitare le operazioni di parcheggio degli operatori sanitari che sono impegnati nel nostro nosocomio.

Un check-point sarà poi allestito a breve, in collaborazione con i Ross e di concerto con la capitaneria di porto, presso il porto commerciale di Castellammare di Stabia in via Bonito.

I controlli degli agenti del comando di polizia municipale, intanto, si stanno concentrando su verifiche delle autocertificazioni in strada e sui supermercati.

Queste sono comunicazioni di servizio provenienti dall’Ente che mettiamo a disposizione per facilitare il lavoro di tutti, e che non vanno attribuite direttamente al sindaco Gaetano Cimmino.

A dopo per aggiornamenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter continua a spingere per arrivare il prima possibile al rinnovo dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Infatti Lautaro Martinez sembra volere proseguire la sua esperienza...

Napoli, vincita record in un locale di Via Toledo

Un fortunato giocatore a Napoli ha vinto un jackpot di oltre 101 milioni di euro al Superenalotto. La vincita record di 101.511.953,21 euro è...

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA