<strong>Somma Vesuviana, due notizie per i cittadini, doppia nota come riportano i canali ufficiali del Sindaco Salvatore Di Sarno:
Prima notizia:
Ordinanza nr. 11 del presidente della regione Campania.
con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, è fatto obbligo agli esercenti di attività di ristorazione, pizzerie bar, su tutto il territorio della Regione Campania, di osservare inderogabilmente l’orario di apertura dalle ore 6 alle ore 18, con divieto di effettuare qualsivoglia attività al di fuori di detto orario. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.
Ordinanza nr. 12 del presidente della regione Campania.
con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020 SONO #SOSPESI I MERCATI SETTIMANALI E FIERI DI OGNI GENERE
Seconda notizia
Nonostante l’emergenza nazionale causata dal Coronavirus, gli uffici comunali stanno lavorando attivamente e sinergicamente per garantire ogni servizio e necessità alla popolazione.
Sono stati predisposti interventi per garantire, efficientemente, l’attività di controllo e tutela ambientale. L’obiettivo principale è contrastare il fenomeno dei roghi e il recupero ambientale, nell’ambito del Patto per la Terra dei Fuochi.
#Grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Ufficio Ambiente ed Ecologia, coordinato dal Responsabile del Servizio Dott. Francesco Ferraro, sono state installate telecamere a raggi infrarossi provviste di algoritmo OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), in alcune zone del territorio di Somma Vesuviana, oggetto di abbandono illecito di rifiuti di ogni genere, per lettura delle targhe dei veicoli trasgressori, videosorvegliate dal Comando di Polizia Municipale.
Le telecamere sono in grado di rilevare le targhe e consentono quindi di individuare i trasgressori in tempo reale. L’Ufficio sta già provvedendo ad ampliare, in altre zone critiche del territorio di Somma Vesuviana, l’installazione di ulteriori telecamere con dispositivi leggi targhe.
Un ulteriore passo avanti, la tecnologia fa passi da gigante ed è nostro compito recepirne gli sviluppi per assicurare un miglior controllo del paese.
Un intervento che consente di scoraggiare il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti in quei luoghi utilizzati come punti di raccolta abusivi e di punire finalmente i trasgressori che commettono tale scempio.