Fincantieri Castellammare di Stabia, si attende un intervento importante per il Coronavirus

Gli operai della Fincantieri di Castellammare di Stabia chiedono, uniti, la CIGS, a fronte dell’emergenza Coronavirus.

Non è facile rispettare le distanze in un cantiere e nonostante le premure dell’abbigliamento degli operai ed i loro atteggiamenti per evitare i contatti, la situazione è delicata e spaventa gli operai.

Mentre, oggi 13 marzo, è atteso il Decreto del MEF,  il Ministero dell’Economia e Finanze, in cui si attendono interventi importanti per l’economia del Paese, ieri (12 marzo 2020, ndr), un comunicato, a firma RSU FIM FIOM FAILMS della Fincantieri di Castellammare di Stabia (vedi immagine sotto), chiedeva un intervento energico per fermare la produzione in questo momento eccezionale.

A tal proposito, abbiamo intercettato Vincenzo Vicedomini, delegato RSU FIM Castellammare di Stabia, che ci dichiara:“Lo Stato deve bloccare le fabbriche accingendo alla CIGS. Per fermare l’avanzata del Covid-19, c’è un’unica soluzione, ossia restare a casa. Solo restando a casa è possibile evitare i contagi.”

Continua, poi, affermando che “Nonostante tutti gli sforzi messi in campo dall’azienda, con misure adeguate, è difficile evitare contagi. Il numero di dipendenti che circola all’interno dei cantieri di Castellammare di Stabia, tra diretti ed indotto, è di circa 1000 unità al giorno.”

Gli operai della Fincantieri di Castellammare di Stabia chiedono, uniti, la CIGS, a fronte dell'emergenza Coronavirus.
Comunicato RSU Fincantieri Castellammare di Stabia per l’emergenza Coronavirus.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA