Coronavirus Lombardia, arriva delegazione di sanitari cinesi e americani


Coronavirus: arrivati nuovi respiratori in Lombardia

Secondo quanto riportato nel sito ufficiale della Regione Lombardia, nella giornata di mercoledì 17 Marzo sono arrivati “14 respiratori dalla Protezione civile e 30 da terapia sub intensiva dalla Cina“. Lo ha fatto sapere l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la quotidiana diretta Facebook per fare il punto sul Coronavirus.

http://gty.im/1213354040

Coronavirus: in arrivo medici e personale sanitario da Cina e Stati Uniti

In data odierna, 18 Marzo, è inoltre previsto l’arrivo all’aeroporto di Malpensa di medici e personale sanitario in arrivo dalla Cina e dagli Stati Uniti. La delegazione cinese è composta da 7 medici fra intensivisti e immunologi e 3 tecnici e infermieri. Se ne prevede ne possano arrivare “circa 300”. Sono già arrivati anche “i primi medici dagli Stati Uniti che domani cominceranno ad allestire l’ospedale da campo a Cremona“.

Sempre da oggi, all’ospedale San Carlo di Milano, è prevista l’attivazione di ” 16 nuovi posti di terapia intensiva che raddoppieranno in una settimana circa“.

 

Fonte:https://www.lombardianotizie.online/

 


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA