Emergenza Covid-19: donati all’Asl di Frosinone, 150mila euro + tutto l’appannaggio spettante al Frosinone Calcio dato dalla Lega Serie B
A causa di un nemico invisibile che senza permesso si è accasato nei corpi di molti italiani, americani, tedeschi, cinesi, spagnoli, siamo tutti in ginocchio. Ciò che preoccupa maggiormente, è la drastica situazione in Italia, dove mancano i DPI necessari a contenere l’infezione, dove i contagi e i decessi sono in continuo aumento. In questi giorni sta avanzando l’ipotesi che il virus sia mutato, virando alla forma più aggressiva rispetto a quello presente in Cina. Al momento, le misure drastiche adottate non sembrano dare i frutti attesi, questo anche a causa di persone che ancora non hanno capito la gravità della situazione e fregandosene, se ne vanno in giro come se loro fossero immuni. DOVETE RESTARE A CASA per il bene di tutti.
BOLLETTINO ITALIANO ODIERNO DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLE ORE 18:
793 morti nella giornata odierna
4821 contagiati
943 guariti
202 in terapia intensiva
Il picco non è ancora arrivato, nonostante questo, come già detto in precedenza ,i casi sono in netto aumento, i respiratori per la terapia intensiva e i posti letto scarseggiano. Nel frattempo, il Frosinone Calcio è sceso in campo nella lotta al Covid-19, il Presidente Maurizio Stirpe ha donato 150mila euro all’ASL per acquistare 7 respiratori destinati all’Ospedale “Fabrizio Spaziani”. Il club inoltre, devolverà alla stessa ASL di Frosinone, tutto l’appannaggio spettante al Frosinone Calcio, deliberato dalla Lega Serie B. E’ in atto una raccolta fondi in favore della Croce Rossa frusinate, promossa dallo stesso club ciociaro.
Caro Presidente Stirpe, lei è davvero un Signore con la “S” maiuscola.
Fonte immagine in evidenza: Pagina Facebook Frosinone Calcio
Annalisa Sementilli