Castellammare, multe salate a chi viola le regole
Nella serata di ieri, martedi 24 e’ arrivata la conferenza stampa del Presidente Conte, che annuncia pene piu’ severe per chi viola le regole,ed anche il comune di Castellammare di Stabia, ricorda con una nota le sanzioni a chi non rispetta le regole:
Uscire di casa senza valido motivo oggi costa decisamente caro. Scattano le multe da 400 a 3000 euro per chi non rispetta i divieti di circolazione e le regole per il contenimento del contagio del coronavirus. La sanzione sarà aumentata fino a un terzo se lo spostamento non necessario avviene con un veicolo. È prevista inoltre la chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni se si violano gli obblighi previsti per le attività commerciali.
L’inasprimento delle sanzioni, previste dal decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, rappresenta un ulteriore incentivo a rispettare le regole e a non vanificare il sacrificio che la stragrande maggioranza dei cittadini sta attuando per limitare la diffusione del coronavirus e vincere la nostra battaglia.
Chi finora non si è adeguato, ora ha un motivo in più per mettersi in riga e allinearsi agli altri. Restare a casa è un dovere per tutti noi. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari, alla nostra città. Insieme ce la faremo. –