E’ morto il Prof.Dr. Maurizio Galderisi, “una perdita immensa per la cardiologia europea e mondiale”


Maurizio Galderisi – È morto questa mattina presso l’ospedale Cotugno  di Napoli, il Prof. Dr.Maurizio Galderisi, cardiologo napoletano di 65 anni, docente di medicina interna all’Università di Napoli Federico II, vicepresidente della società europea di Imaging cardiovascolare e responsabile del programma infradipartimentale di emergenze cardiovascolari e complicanze onco-ematologiche dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II. Era risultato positivo al Covid-19.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social

 “Una perdita immensa per la cardiologia europea e mondiale. Un grandissimo cardiologo clinico ed un ricercatore di rara portata. Uno dei più grandi ecocardiografisti del mondo. Lascia una scuola formidabile. Una perdita incolmabile per la quale difficilmente potrò darmi pace” – si legge in un uno dei post di cordoglio sui social.
“È una fra perdita per la sua famiglia e la scuola di ecocardiografia che aveva creato a Napoli. Da poco aveva festeggiato le sue 400 pubblicazioni su riviste internazionali ringraziando i suoi collaboratori”
(Fonte foto: pagina Facebook del Dr. Maurizio Galderisi)

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA