Maurizio Galderisi – È morto questa mattina presso l’ospedale Cotugno di Napoli, il Prof. Dr.Maurizio Galderisi, cardiologo napoletano di 65 anni, docente di medicina interna all’Università di Napoli Federico II, vicepresidente della società europea di Imaging cardiovascolare e responsabile del programma infradipartimentale di emergenze cardiovascolari e complicanze onco-ematologiche dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II. Era risultato positivo al Covid-19.
I messaggi di cordoglio
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social
“Una perdita immensa per la cardiologia europea e mondiale. Un grandissimo cardiologo clinico ed un ricercatore di rara portata. Uno dei più grandi ecocardiografisti del mondo. Lascia una scuola formidabile. Una perdita incolmabile per la quale difficilmente potrò darmi pace” – si legge in un uno dei post di cordoglio sui social.
“È una fra perdita per la sua famiglia e la scuola di ecocardiografia che aveva creato a Napoli. Da poco aveva festeggiato le sue 400 pubblicazioni su riviste internazionali ringraziando i suoi collaboratori”
(Fonte foto: pagina Facebook del Dr. Maurizio Galderisi)