E’ morto il Prof.Dr. Maurizio Galderisi, “una perdita immensa per la cardiologia europea e mondiale”

PUBBLICITA

Maurizio Galderisi – È morto questa mattina presso l’ospedale Cotugno  di Napoli, il Prof. Dr.Maurizio Galderisi, cardiologo napoletano di 65 anni, docente di medicina interna all’Università di Napoli Federico II, vicepresidente della società europea di Imaging cardiovascolare e responsabile del programma infradipartimentale di emergenze cardiovascolari e complicanze onco-ematologiche dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II. Era risultato positivo al Covid-19.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social

 “Una perdita immensa per la cardiologia europea e mondiale. Un grandissimo cardiologo clinico ed un ricercatore di rara portata. Uno dei più grandi ecocardiografisti del mondo. Lascia una scuola formidabile. Una perdita incolmabile per la quale difficilmente potrò darmi pace” – si legge in un uno dei post di cordoglio sui social.
“È una fra perdita per la sua famiglia e la scuola di ecocardiografia che aveva creato a Napoli. Da poco aveva festeggiato le sue 400 pubblicazioni su riviste internazionali ringraziando i suoi collaboratori”
(Fonte foto: pagina Facebook del Dr. Maurizio Galderisi)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La tradizione della zuppa di cozze a Napoli nel Giovedì Santo. Ecco perchè

A Napoli e provincia, il Giovedì Santo è tradizione mettere in tavola una gustosa zuppa di cozze. Ecco perchè

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA