Decreto scuola, promozioni, esami di terza media e di maturità


Decreto scuola approvato questo pomeriggio. Si tratta di un decreto che prevede soluzioni per due diverse ipotesi:

  • rientro a scuola per il 18 Maggio;
  • rientro a scuola il 1° Settembre;

La cosa certa è che tutti gli studenti saranno ammessi all’anno successivo, ma non ci sarà nessun 6 politico. Gli studenti saranno valutati con voti finali corrispondenti all’impegno dimostrato durante l’anno e nella didattica a distanza.

Decreto scuola: Esame di maturità/Esame di terza media

Nel caso si tornasse a scuola il 18 Maggio, Il 17 Giugno si  svolgerebbe la prova di italiano, una prova nazionale uguale per tutti. La seconda prova scritta, invece,  non sarebbe a carattere nazionale, bensì scelta dalla commissione interna affinché sia aderente alle attività didattiche svolte nel corso dell’anno scolastico.

Saranno quindi gli insegnanti della commissione interna in base al programma svolto, a scegliere l’argomento della seconda prova scritta. A fine giugno si partirebbe con la prova orale.

Gli esami di terza media, qualora si tornasse a scuola il 18 Maggio,  si svolgerebbero in una versione “facilitata”.

Nell’ipotesi, invece,  che l’attività didattica in classe non riprenda il 18 Maggio, i maturandi salteranno gli esami scritti. La valutazione finale verrà affidata ad un esame orale, “un unico colloquio”. Salteranno completamente gli esami di terza media.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

Everton diventa dei Friedkin la notizia è ufficiale

Everton la società diventa della famiglia Friedkin la nota ufficiale che ha confermato questa trattativa che andava avanti da diverse settimane. Oggi è arrivata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA