Non solo FFP2 E FFP3, anche la mascherina DHH

Coronavirus – FFP2, FFP3, lockdown, covid, tocilizumab, zona rossa, isolamento sociale, DAD (didattica a distanza), smart working, quante parole e quanti concetti, ahimè, abbiamo dovuto apprendere nell’ultimo mese?

Mascherine sì, mascherine no

Negli ultimi giorni l’interrogativo più grosso è “Mascherine sì, mascherine no? Servono? Non servono a nulla? A chi realmente occorrono? Quale tipo acquistare? Posso farle in casa? Insomma, il foulard può contrastare o no il virus?
Nel frattempo che le grandi menti ci illuminino sull’utilità o meno della mascherina, una giovane studentessa americana ha creato la mascherina DHH. Vediamo insieme di cosa si tratta.
mascherine DHH

Mascherina DHH

La mascherina DHH è un progetto per sordi ed ipoudenti. Si tratta di mascherine facciali dotate di un inserto in plastica trasparente all’altezza delle labbra che permette di leggere il labiale ed interpretare le espressioni facciali di chi parla in Lis.  Il progetto è di Ashley Lawrence,  una ragazza americana di 21 anni che studia alla Eastern Kentucky University per diventare assistente alla comunicazione delle persone sorde.
“Le persone che usano il labiale o la Lis per comunicare hanno bisogno di vedere le espressioni facciali, fondamentali per capire significati e intenzioni”

L’intenzione della studentessa è quella di fornire gratuitamente le mascherine a tutti coloro che ne facciano richiesta (il suo indirizzo mail è dhhmaskproject@gmail.com). Per concretizzare questo suo desiderio, la studentessa ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Go Found Me per finanziare la produzione. In pochissime ore ha raggiunto il target (pare abbia superato 3 mila dollari), per cui ha chiuso la campagna e si è messa a lavoro.

(foto da Twitter)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Bagnoli, rissa tra minorenni in un locale

Intorno alle 21 di ieri, agenti del Commissariato di Bagnoli sono intervenuti all'Arenile di Bagnoli, dove era stata segnalata una rissa all'interno di un...

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA