Non solo FFP2 E FFP3, anche la mascherina DHH

Coronavirus – FFP2, FFP3, lockdown, covid, tocilizumab, zona rossa, isolamento sociale, DAD (didattica a distanza), smart working, quante parole e quanti concetti, ahimè, abbiamo dovuto apprendere nell’ultimo mese?

Mascherine sì, mascherine no

Negli ultimi giorni l’interrogativo più grosso è “Mascherine sì, mascherine no? Servono? Non servono a nulla? A chi realmente occorrono? Quale tipo acquistare? Posso farle in casa? Insomma, il foulard può contrastare o no il virus?
Nel frattempo che le grandi menti ci illuminino sull’utilità o meno della mascherina, una giovane studentessa americana ha creato la mascherina DHH. Vediamo insieme di cosa si tratta.
mascherine DHH

Mascherina DHH

La mascherina DHH è un progetto per sordi ed ipoudenti. Si tratta di mascherine facciali dotate di un inserto in plastica trasparente all’altezza delle labbra che permette di leggere il labiale ed interpretare le espressioni facciali di chi parla in Lis.  Il progetto è di Ashley Lawrence,  una ragazza americana di 21 anni che studia alla Eastern Kentucky University per diventare assistente alla comunicazione delle persone sorde.
“Le persone che usano il labiale o la Lis per comunicare hanno bisogno di vedere le espressioni facciali, fondamentali per capire significati e intenzioni”

L’intenzione della studentessa è quella di fornire gratuitamente le mascherine a tutti coloro che ne facciano richiesta (il suo indirizzo mail è dhhmaskproject@gmail.com). Per concretizzare questo suo desiderio, la studentessa ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Go Found Me per finanziare la produzione. In pochissime ore ha raggiunto il target (pare abbia superato 3 mila dollari), per cui ha chiuso la campagna e si è messa a lavoro.

(foto da Twitter)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell’anno

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell'anno per conservare in sicurezza le tue foto, i tuoi video, i tuoi ricordi.

Napoli, è iniziata ufficialmente l’era Conte, le prossime mosse

Giornata significativa per il Napoli quella di ieri. Antonio Conte è arrivato in città, atterrando all'aeroporto di Capodichino, dove ha salutato sorridendo un gruppo...

Turista morta in kayak nel mare di Napoli

Napoli, sono ancora in atto le ricerche del killer che ha causato la morte della turista

Napoli, Conte manda un messaggio a calciatori e tifosi

Il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tecnico azzurro ai canali ufficiali del club: "Se mi dicono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA