Cardito: Pronti buoni spesa per i cittadini

Cardito: Pronti buoni spesa per i cittadini, lo ha annunciato il Sindaco Cirillo:

PRONTI I BUONI SPESA PER I CITTADINI

Cari concittadini,

? volevo aggiornarvi sulla situazione “buoni spesa” per le persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. L’ufficio dei Servizi Sociali, nelle prossime ore, invierà ai richiedenti (sul proprio numero di cellulare fornito all’atto della presentazione della domanda) un messaggio con l’importo accreditato e il PIN.

? Con il codice PIN e la carta d’identità potrete recarvi presso i punti vendita convenzionati e effettuare la spesa. La lista completa delle attività commerciali che hanno aderito all’accordo di Solidarietà Alimentare la trovate sulla pagina istituzionale del Comune di Cardito.

COME FUNZIONA?

? Il cittadino al momento dell’attivazione riceverà sul proprio telefono cellulare, tramite SMS, un codice PIN e l’ammontare accreditato che verrà scalato e segnalato sempre tramite messaggio telefonico ogni qual volta effettuerà una transazione economica.

? Per la gestione dei punti vendita accreditati, invece, c’è la possibilità di fornire informazioni su orari e servizi offerti attraverso pagine dedicate agli stessi.

? Sarà attivo un estratto conto dei movimenti per il controllo e il rimborso ai punti vendita aderenti al circuito, con accessi riservati sia da parte dell’ente che degli esercizi commerciali.

? Le istanze pervenute sono 1237. L’ufficio dei Servizi Sociali ha esaminato tutte le domande e in questa giornata partiranno i primi 535 messaggi con il codice PIN. L’inoltro degli SMS avverrà a scaglioni, man mano che termineranno le operazioni di controllo delle domande, alcune istanze sono pervenute incomplete e prive di requisiti. Abbiamo riscontato anche domande con false dichiarazioni. Vi prego di non chiamare il call center comunale e di attendere l’arrivo del SMS.

 Il nostro obiettivo è di aiutare quante più persone possibili. Vi annuncio, fin da ora, che i furbi o chi metterà in atto pratiche fraudolente sarà denunciato. Chiedo la massima collaborazione e il rispetto delle regole.

Grazie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Gianfranco Piccirillo

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Gianfranco Piccirillo candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica "Con la Città." Cosa ti ha...

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA